The Rage, Andrew Garfield in trattative per sostituire Matthew McConaughey nel film di Paul Greengrass
The Rage, il prossimo film del regista di Jason Bourne, Paul Greengrass, potrebbe avere presto un nuovo protagonista: Andrew Garfield, infatti, sarebbe in trattative per sostituire Matthew McConaughey.

Andrew Garfield è in trattative per entrare nel cast di The Rage, prossimo film del regista di Jason Bourne, Paul Greengrass. L'ex interprete di The Amazing Spider-Man sostituirà Matthew McConaughey, scelto inizialmente per il ruolo da protagonista.
The Rage, Andrew Garfield in trattative per sostituire Matthew McConaughey nel prossimo film di Paul Greengrass
Secondo quanto riferisce Deadline, Andrew Garfield sostituirà Matthew McConaughey in The Rage: il film è un dramma storico ambientato durante la rivolta dei contadini del 1381 in Inghilterra, all'epoca di Riccardo II: un gruppo di manifestanti marciò da Canterbury a Londra per chiedere riforme socio-economiche e la cancellazione di alcune tasse imposte dalla corona.
Sebbene non sia stato confermato, sembra che il ruolo di Garfield sarà vagamente ispirato a quello di un personaggio realmente esistito, Wat Tyler. Quest'ultimo era un piastrellista che si trovò travolto dai ferventi rivoluzionari del 1381, tanto da diventare tra i membri più importanti del corteo che marciò verso Londra per negoziare con la corona. Tuttavia, trovò una fine ingloriosa, quando fu assassinato dai soldati fedeli al re, prima che le trattative potessero essere completate. Il personaggio è stato interpretato al cinema da Anthony Hopkins, nel corto del 1969 Medieval England: The Peasants Revolt, diretto da John Irvin.
Prima di Matthew McConaughey era stato scelto Benedict Cumberbatch, che ha poi abbandonato il progetto. Attualmente, non c'è una data di uscita per il film e la società di produzione del film, Focus Features, sta presentando il film al Festival di Cannes 2025 per trovare un accordo per la distribuzione nazionale. Andrew Garfield è reduce dal successo di We Live in Time e non ha nascosto l'interesse a interpretare ancora una volta Spider-Man, ma solo se si presentasse un'occasione unica e sorprendente: "Qualcosa di davvero fuori di testa".