The Killer - Michael Fassbender e Tilda Swinton in una nuova foto del thriller di David Fincher
The Killer sarà in streaming su Netflix dal 10 novembre. Per l'occasione, Empire Magazine ha condiviso una nuova foto del progetto presentato al Festival di Venezia, che ritrae i protagonisti Michael Fassbender e Tilda Swinton.
Manca sempre meno al debutto in streaming di The Killer, intrigante thriller di David Fincher presentato in concorso allo scorso Festival di Venezia. Il lungometraggio è infatti atteso per il 10 novembre e, in occasione dell'imminente uscita, Empire Magazine ha condiviso una nuova immagine, che ritrae non solo il protagonista Michael Fassbender ma anche l'altra grande star del progetto, Tilda Swinton.
The Killer - Tilda Swinton nella nuova immagine del thriller
Michael Fassbender veste dunque i panni di un sicario a pagamento, sempre in attesa del prossimo bersaglio. Solitario, freddo e privo di rimorsi o scrupoli, l'assassino inizia però a temere di perdere la propria lucidità e il proprio sangue freddo - mentre inizia anche a sviluppare una coscienza -, logorato da un'attesa che pare senza fine. Al suo fianco, troviamo Tilda Swinton, che presta corpo e voce ad un altro killer, noto semplicemente come The Expert. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli di trama, anche se Fincher ha definito il suo lavoro come "un noir brutale, sanguinario ed elegante", che racconta della discesa nella follia di un uomo solo ed "armato sino ai denti".
Tratto dalla graphic novel in dodici volumi Le Tueur, ideata e disegnata da Luc Jacamon e Alexis Nolent - ancora inedita in Italia -, il lungometraggio si basa su una sceneggiatura scritta da Andrew Kevin Walker, già autore di Seven. Oltre che con Walker, Fincher è poi tornato a collaborare con Trent Reznor ed Atticus Ross, che hanno firmato la colonna sonora - i due compositori hanno realizzato la soundtrack di ben quattro film del regista, The Social Network, Millenium - Uomini che odiano le donne, L'amore bugiardo - Gone Girl e Mank. Fassbender, assente dalle scene dal 2019 - quando ha preso parte a X-Men: Dark Phoenix - è atteso anche in Chi segna vince di Taika Waititi - al cinema, in Italia, dall'11 gennaio - e nel thriller Hope di Na Hing-Jin, in cui reciterà al fianco della moglie, Alicia Vikander, e di Taylor Russell. Completano poi il cast Charles Parnell, Arliss Howard e Sophie Charlotte. Per interpretare al meglio il ruolo, Fassbender si è allenato per ben dieci settimane ed ha imparato anche ad assemblare un fucile da cecchino. Fincher, dal canto suo, ha finalmente realizzato un progetto in cantiere ormai da qualche anno. Nel 2007 il regista avrebbe dovuto sviluppare un adattamento della grapich novel per Paramount, ma The Killer ha poi visto la luce solamente nel 2021, quando Fincher ha firmato un contratto di quattro anni con Netflix. Come accennato, il lungometraggio sarà sulla piattaforma streaming dal 10 novembre, dopo una distribuzione limitata nelle sale prevista per il 27 ottobre.