The Killer

The Killer

( The Killer )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 28 voti
Regista: David Fincher
Anno: 2023
Paese: USA, Francia
Durata: 113 min
Distribuzione: Netflix
The Killer è un film di genere azione, giallo, drammatico del 2023, diretto da David Fincher, con Michael Fassbender e Tilda Swinton. Durata 113 minuti. Distribuito da Netflix.
Genere: Azione, Giallo, Drammatico
Anno: 2023
Paese: USA, Francia
Durata: 113 min
Distribuzione: Netflix
Sceneggiatura: Andrew Kevin Walker
Fotografia: Erik Messerschmidt
Produzione: Archaia Entertainment, Boom! Studios, Panic Pictures, Paramount Pictures, Plan B Entertainment

TRAMA THE KILLER

The Killer, film diretto da David Fincher, si svolge a Parigi e racconta la storia di un uomo dal carattere solitario, senza scrupoli, freddo e minuzioso.
Il Killer (Michael Fassbender), un uomo senza nome, si direbbe l’assassino perfetto, soprattutto perché sa attendere silenziosamente nell'ombra, studiando con attenzione il suo prossimo bersaglio. È un calcolatore privo di emozioni. Ma il suo mantra infallibile viene destabilizzato da chi cerca di eliminarlo.
Quando viene profanata la sua casa che lui vive come santuario della sua identità, la sua mente inizia a giocare brutti scherzi. Infatti, il Killer perde la pazienza e sembra impazzire. La sua metodica freddezza sta scemando per lasciare posto a una coscienza, cosa che porterebbe non pochi problemi alla sua professione di sicario.
È così che l'assassino professionista, che finora ha vissuto in un mondo privo di morale, si ritrova solo, armato e con la psiche che inizia a vacillare. Lascerà la Francia per attraversare la Repubblica Dominicana e gli Stati Uniti, pronto a eliminare con ogni mezzo chiunque disturbi la sua pace…

CRITICA DI THE KILLER

Il ritorno al thriller, genere che in passato ha contribuito a renderlo un autore di culto, rende particolarmente questa sfida di David Fincher. Un sontuoso esercizio di stile, operazione formale davvero impeccabile e piena di dettagli non banali, racconta di un killer a contratto che per la prima volta fallisce un lavoro. Voce fuori campo per una volta convincente, schizofrenica e mentitrice al punto giusto. Non eccede del ritmo, specie nelle scene di lotta che permettono di essere gustate al meglio, ma è scandito con una precisione che non fa distrarre un attimo lo spettatore. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
The Killer: leggi la nostra recensione completa del film

CURIOSITÀ SU THE KILLER

Le riprese del film si sono svolte a New Orleans, Parigi, nella Repubblica Dominicana, a Chicago e Los Angeles.

Tratto dalla graphic novel Le tueur, pubblicata in 12 album tra il 1998 e il 2013, scritta da Alexis Nolent, noto con lo pseudonimo di Matz, e disegnata da Luc Jacamon. L’ispirazione nasce dal film Frank Costello faccia d'angelo del 1967, diretto da Jean-Pierre Melville e interpretato da Alain Delon.

Tutto ruota intorno all'attore principale e Fincher voleva assolutamente Michael Fassbender. Se non avesse accettato il ruolo, il regista non avrebbe mai realizzato il film.

Disponibile in streaming su Netflix dal 10 novembre 2023.

FRASI CELEBRI DI THE KILLER

Dal Trailer Ufficiale in Italiano del Film

The Killer (Michael Fassbender): Attieniti al piano, non fidarti. Attieniti al piano, niente empatia. Attieniti al piano, gioca d'anticipo, non improvvisare. Attieniti al piano, mai concedere un vantaggio. Attieniti al piano, combatti solo se sei pagato per combattere. Chiediti: "Io che cosa ci guadagno?”. Attieniti al piano, l’empatia è debolezza. Questo è quello che serve se vuoi avere successo. Semplice.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE KILLER

AttoreRuolo
Michael Fassbender
The Killer
Tilda Swinton
l'Esperta
Charles Parnell
Hodges
Arliss Howard
Lacey Dover
The Maid
Monique Ganderton
Dark-Haired Woman
Suzette Lange
Viaggiatore d'affari
Kellan Rhude
Monika Gossmann
Brandon Morales
delinquente
Kerry O'Malley
Dolores
Sala Baker
Brute
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV