News Cinema

The Haunted - Il creatore di The Conjuring al lavoro su un nuovo franchise horror

Tony DeRosa-Grund, creatore del concept alla base della saga The Conjuring, è al lavoro su un nuovo franchise horror paranormale, The Haunted, ispirato a storie realmente accadute. Scopriamo quindi i primi dettagli del progetto.

The Haunted - Il creatore di The Conjuring al lavoro su un nuovo franchise horror

La saga cinematografica The Conjuring terminerà con il quarto capitolo attualmente in produzione, The Conjuring: Last Rites - anche se è già in lavorazione una serie tv ambientata nello stesso universo narrativo. In queste ore, è stato però annunciato l'arrivo di un'altra saga horror, dal creatore del concept originale e produttore del primo capitolo, Tony DeRosa-Grund, The Haunted - pronta a conquistare i fan rimasti "orfani" di The Conjuring

The Haunted - I primi dettagli del terrificante franchise horror ispirato a storie realmente accadute 

The Haunted sarà ispirato a fatti realmente accaduti e si concentrerà in particolare sulle esperienze di alcune persone che hanno "incontrato" spiriti e fantasmi. Ad occuparsi del progetto sarà la società di intrattenimento americana Cinedigm, che ha annunciato l'accordo con Tony DeRosa-Grund attraverso un comunicato stampa:

Cinedigm ha annunciato che la società collaborerà con il massimo esponente dell'horror Tony De Rosa-Grund, creatore di The Conjuring (oltre 2 miliardi di dollari al botteghino), per sviluppare The Haunted, un nuovo franchise horror paranormale basato su eventi reali e verificabili. Nonostante i dettagli della storia siano tenuti nascosti, Cinedigm può confermare che il franchise prenderà le mosse dal racconto di alcune esperienze oscure e terrificanti vissute da una famiglia, che si intrecceranno con alcune leggende e fatti di cronaca, riguardanti una giovane donna incinta accusata dal padre di essere una strega (...) DeRosa-Grund, che ha scritto la storia originale di The Conjuring, dandogli il titolo e creando la road map del franchise, intende emulare quel successo costruendo in modo simile l'universo di The Haunted, attraverso sequel, prequel e spin-off

Stando alle parole di Tony DeRosa-Grund, The Haunted sarà ancora più "autentico e terrificante" e diventerà un punto di riferimento per il panorama horror contemporaneo. Al momento non è chiaro quando inizierà la produzione di questo complesso franchise né se i prodotti saranno ideati per il cinema o per la televisione. Stando a quanto annunciato, la saga sarà infatti suddivisa in un filone principale, che verrà poi ampliato con sequel, prequel e spin-off. Il The Conjuringverse - a cui De Rosa-Grund si ispirerà per la costruzione del suo franchise - è infatti costituito da quattro lungometraggi principali - L'evocazione - The Conjuring, The Conjuring 2 - Il caso Enfield, The Conjuring - Per ordine del diavolo e The Conjuring: The Last Rites, prossimamente al cinema - e da alcuni spin-off, incentrati principalmente sulla bambola posseduta Annabelle e sulla suora demoniaca Valak, protagonista di The Nun e sequel. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti, in attesa di scoprire anche i nomi del cast e delle maestranze coinvolte. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming