The Conjuring - Il caso Enfield

The Conjuring - Il caso Enfield

( The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 227 voti

Al cinema dal: 23 giugno 2016
Regista: James Wan
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 134 min
Data di uscita: 23 giugno 2016
Distribuzione: Warner Bros. Italia
The Conjuring - Il caso Enfield è un film di genere horror, thriller del 2016, diretto da James Wan, con Vera Farmiga e Patrick Wilson. Uscita al cinema il 23 giugno 2016. Durata 134 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 23 giugno 2016
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2016
Regia: James Wan
Paese: USA
Durata: 134 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Sceneggiatura: Carey Hayes, Chad Hayes
Fotografia: Don Burgess
Montaggio: Kirk M. Morri
Produzione: Evergreen Media Group, New Line Cinema, Safran Company

TRAMA THE CONJURING - IL CASO ENFIELD

The Conjuring - Il caso Enfield è un film horror del 2016, scritto, prodotto e diretto da James Wan, con Vera Farmiga e Patrick Wilson.
Nel 1977 a Enfield, sobborgo londinese, iniziano a verificarsi eventi soprannaturali nella casa dove vive Peggy Hodgson (Frances O'Connor) insieme ai quattro figli. In particolare, la figlia undicenne Janet (Madison Wolfe) sembra essere il bersaglio di uno spirito appartenuto ad un anziano signore vissuto e morto nella casa, che intima continuamente alla bambina di andarsene insieme alla sua famiglia.
La polizia, la stampa e la Chiesa vengono coinvolti nel caso, finché quest'ultima chiede l'intervento dei coniugi demonologi Warren, esperti di fenomeni paranormali. Lo spirito che disturba gli Hodgson cerca in tutti i modi di depistare e allontanare i Warren, dapprima facendo credere che la bambina non sia realmente posseduta, poi spaventando Lorraine per mezzo di visioni minacciose. Lorraine capisce che c'è uno spirito ben più potente di quello manifestatosi fino a quel momento quando iniziano delle terrificanti apparizioni di una misteriosa suora demoniaca che cerca di ostacolare le indagini ad ogni costo. Lorraine dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per affrontare lo spirito malvagio e riuscire così ad aiutare gli Hodgson a liberarsi dell'entità paranormale.

Guardalo subito su Prime Video

The Conjuring 2 - L'Evocazione
17 Foto
The Conjuring 2 - L'Evocazione
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE CONJURING - IL CASO ENFIELD

È il sequel del film horror L'evocazione - The Conjuring del 2013, sempre diretto da Wan. La saga continua con il terzo capitolo The Conjuring 3 (2020).

I fatti raccontati nella storia, noti come il Poltergeist di Enfield, si svolgono nella Londra degli anni Settanta e sono realmente accaduti e ispirati alle indagini dei coniugi Warren, esperti demonologi.

Nel film compare l'oscura suora demoniaca che sarà poi protagonista dello spin-off The Nun - La vocazione del Male del 2018, mentre i fatti narrati si intrecciano anche con altre indagini condotte dai Warren e raccontati nella trilogia di Annabelle (la suora Valak compare in Annabelle 2 - Creation, mentre la bambola spiritata compare in L'Evocazione - The Conjuring).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE CONJURING - IL CASO ENFIELD

Attore Ruolo
Vera Farmiga
Lorraine Warren
Patrick Wilson
Ed Warren
Frances O'Connor
Peggy Hodgson
Madison Wolfe
Janet Hodgson
Maria Doyle Kennedy
Peggy Nottingham
Sterling Jerins
Judy Warren
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming