News Cinema

The Flash, nel film c'è un divertente easter egg che coinvolge James Gunn. Ecco come ha reagito il regista

In The Flash c'è un piccolo easter egg che coinvolge anche il nuovo CEO dei DC Studios, il regista James Gunn.

The Flash, nel film c'è un divertente easter egg che coinvolge James Gunn. Ecco come ha reagito il regista

Non è raro trovare piccoli easter egg e cameo nei film che guardiamo: dalla Disney ai Marvel e DC Studios, spesso, le inquadrature di una pellicola sono disseminate di indizi e collegamenti che, raramente, sfuggono all'occhio attento di fan e appassionati. Così, in Hercules possiamo trovare la pelliccia di Scar, l'iconico zio di Simba e villain de Il Re Leone, nella miniserie Loki appaiono le Gemme dell'Infinito, usate - tristemente - come fermacarte, e in The Flash c'è un piccolo cameo che coinvolge il nuovo CEO dei DC Studios, il regista James Gunn.

The Flash, James Gunn è in un cameo del film!

Grazie a una foto del dietro le quinte del prossimo cinecomic dei DC Studios condivisa da Andy Muschietti, possiamo notare il regista in posa con Ian Loah, la versione più giovane di Barry Allen/The Flash (Ezra Miller), che già abbiamo visto nei flashback dei trailer diffusi da Warner Bros. Lo scatto mostra i due nella camera di Barry, disseminata di poster di film. I fan, online, hanno notato in particolare che sulla parete della stanza di Barry c'è un poster di un film che molti conosciamo: Scooby-Doo 2: mostri scatenati, il secondo capitolo della saga live-action della squadra della Mistery & Co. Per chi non lo ricordasse, il film è stato scritto dal regista di Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn!.

Perciò, con questo piccolo easter egg, sembra proprio che nel DC Universe James Gunn esista e sia anche lì un regista di film. Si tratta di una coincidenza e di certo nessuno immaginava, durante la produzione del film - a lungo rimandato - che Gunn sarebbe diventato il CEO dei DC Studios. Un account fan del film ha condiviso la foto sui social, evidenziando con un cerchio rosso il poster di Scooby-Doo e taggando Gunn:

"Il giovane Barry Allen ha un poster di Scooby-Doo 2: mostri scatenati in The Flash. Questo significa che James Gunn esiste davvero nel DCU perché ha scritto Scooby-Doo. Semplicemente Incredibile!"

Altrettanto divertita è stata la reazione di Gunn, il quale non ha potuto non commentare con una battuta delle sue:

"Sono parte del canone?"

The Flash arriverà al cinema il 15 giugno 2023 e sarà il film che resetterà completamente il DCU, il cui nuovo assetto è stato svelato da James Gunn Peter Safran qualche mese fa

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo