Scooby-Doo 2: mostri scatenati

Scooby-Doo 2: mostri scatenati

( Scooby-Doo 2: Monters Unleashed )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 48 voti

Al cinema dal: 16 aprile 2004
Regista: Raja Gosnell
Anno: 2004
Paese: USA
Durata: 96 min
Data di uscita: 16 aprile 2004
Distribuzione: Warner Bros.
Scooby-Doo 2: mostri scatenati è un film di genere avventura, commedia, family, fantasy, giallo del 2004, diretto da Raja Gosnell, con Freddie Prinze Jr. e Sarah Michelle Gellar. Uscita al cinema il 16 aprile 2004. Durata 96 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Altri film simili

TRAMA SCOOBY-DOO 2: MOSTRI SCATENATI

Scooby-Doo 2 - Mostri scatenati è un film del 2004 diretto da Raja Gosnell.
I detective della Misteri & Affini - Fred (Freddie Prinze Jr.), Daphne (Sarah Michelle Gellar), Velma (Linda Cardellini) e Shaggy (Matthew Lillard) - vengono invitati a una festa in loro onore presso il museo criminologico di Coolsville, dove è stata allestita una mostra con tutti i costumi dei criminali smascherati dall'agenzia.
Durante il party, la maschera di uno pterodattilo prende vita. Sebbene fosse sembrato uno spettacolare effetto speciale, in realtà l’animale era vero e al servizio del perfido Ceffo Mascherato. Gli investigatori cercano di acciuffare il rettile, ma falliscono a causa di un errore di Shaggy e Scooby. Tutti quanti vengono quindi scherniti dal pubblico presente e dalla giornalista Heather Jasper-Howe (Alicia Silverstone).
Per riguadagnare la reputazione di detective professionali, la Misteri & Affini è costretta a investigare a fondo sulla faccenda e scoprire quale segreto si nasconde in città...

CRITICA DI SCOOBY-DOO 2: MOSTRI SCATENATI

"In effetti 'Scooby Doo 2 - Mostri scatenati' non è un film di Lars von Trier. Si ride e si gode degli effetti speciali, che servono a dare vita a Scooby e a una miriade di creature. Ma, al contrario di quanto si potrebbe credere, i sentimenti e l'insostenibile leggerezza dell'essere non sono del tutto esclusi dalla vicenda. (?) Daphne è bella e intuitiva e Fred è più coraggioso di Tarzan, Shaggy e Scooby Doo sarebbero più adatti come controfigure di Stanlio e Ollio che come investigatori. Ma sono sensibili e quindi se ne rendono conto. Per questo decidono di dimostrare di essere anche loro utili al gruppo. E ci riusciranno, ma solo mostrandosi per quello che sono. Perché il vero eroismo, come spiega Velma, è essere se stessi." (Roberta Bottari, 'Il Messaggero', 16 aprile 2004)"Qual è l'attore più bravo che compare in 'Scooby-Doo 2: Mostri scatenati'? Chiedetelo ai vostri bambini dopo averli portati a vedere il seguito del numero uno, uscito nel 2000, e vi risponderanno: il cane Scooby! Spiccano infatti l'effervescenza e il dinamismo del simpatico animale, un figlio del computer inserito tecnologicamente in un contesto dove dà dei punti agli interpreti in carne e ossa. I quali hanno delle faccette insipide, da recita parrocchiale, e sono allegramente subissati anche da un'orda di fantasmi, pterodattili, cavalieri neri e altri mostri in libera uscita dall'immaginario Museo di criminologia. In un misto di postmoderno e medioevo, che include una sfida da torneo quasi d'epoca fra un giovanotto in motocicletta e un mostro a cavallo, i giovani investigatori della Mistery Inc scoprono che la causa di tutti i mali è la televisione. Vecchie di quasi quarant'anni, le figurine e le trovate della serie animata tv 'Scooby-Doo, Where Are You' (1969-71) di Hanna & Barbera divertono ancora." (Tullio Kezich, 'Corriere della Sera', 17 aprile 2004)

CURIOSITÀ SU SCOOBY-DOO 2: MOSTRI SCATENATI

Il film è il sequel di Scooby-Doo (2002).

Si tratta del secondo lungometraggio con attori veri basato sui personaggi della serie animata Scooby-Doo creata dalla casa di produzione Hanna-Barbera.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SCOOBY-DOO 2: MOSTRI SCATENATI

Attore Ruolo
Freddie Prinze Jr.
Fred Jones
Sarah Michelle Gellar
Daphne Blake
Matthew Lillard
Norville 'Shaggy' Rogers
Linda Cardellini
Velma Dinkley
Seth Green
Patrick Wisely
Alicia Silverstone
Heather Jasper-Howe
Zahf Paroo
Ned
Tim Blake Nelson
Jacobo
Peter Boyle
Jeremiah Wickles
Scott McNeil
Maschera Diabolica
Kevin Durand
Fantasma Del Cavaliere Nero
C. Ernst Harth
Minatore
Cascy Beddow
Shaggy Da Piccolo
Lauren Kennedy
Velma Da Piccola
Emily Tennant
Daphne Da Piccola
Ryan Vrba
Fred Da Piccolo
Karin Konoval
Aggie Wilkins
Stephen E. Miller
C.L. Magnus
Alan C. Peterson
Harry Lang
Ruben Studdard
Se Stesso
Pat O'Brien
Se Stesso
Tiffani Timms
Gretchen Saunders
Catherine Lough Haggquist
Reporter
Joe MacLeod
Fan Di Shaggy
Brenna O'Brien
Ragazza Scout
Ingrid Torrance
Reporter
Christopher R. Sumpton
The Creeper
Nicholas Harrison
Fantasma Del Capitano Cutler
Alexz Johnson
Cacciatore Di Autografi
Brad Loree
Fantasma Del Capitano Cutler
James Bamford
Fantasma Del Capitano Cutler
Shawn Reis
Autista
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming