The Conjuring 4 - Svelato il titolo ufficiale del nuovo capitolo della saga horror
Durante il panel Warner Bros. al CinemaCon è stato svelato il titolo ufficiale del quarto capitolo della saga The Conjuring, che potrebbe sancire la fine delle avventure dei coniugi Warren.
Il panel di Warner Bros. al CinemaCon di Las Vegas ha rivelato tantissime novità ed anticipazioni di alcuni dei progetti più attesi dell'attuale e prossima stagione cinematografica - dai numerosi cinecomic a Barbie di Greta Gerwig, passando per il musical Wonka. Un dettaglio assolutamente fondamentale è stato poi rivelato in merito al quarto capitolo della saga The Conjuring, il quale ha ottenuto finalmente un'esplicativo titolo ufficiale.
The Conjuring 4: Patrick Wilson e Vera Farmiga tornano nel - probabile - ultimo capitolo della saga
Da sempre, nel redditizio franchise The Conjuring, i sottotitoli dei vari lungometraggi hanno rivelato molto della trama e del caso che i coniugi Warren, esperti indagatori dell'occulto, avrebbero affrontato. Non fa eccezione il titolo scelto per il quarto capitolo, che verrà rilasciato al cinema come The Conjuring: Last Rites, ufficializzando quindi che si tratterà dell'ultima avventura della saga principale del Conjuringverse. Ad interpretare i protagonisti, Ed e Lorraine Warren, ritroviamo Patrick Wilson - atteso anche in Aquaman e il regno perduto - e Vera Farmiga, mentre al momento non sono stati rivelati gli altri membri del cast.
Ad occuparsi della sceneggiatura del progetto saranno David Leslie e Johnson-McGoldrick - già autori di The Conjuring - Il caso Enfield e The Conjuring - Per ordine del diavolo - mentre non è stato ancora rivelato il nome del regista, anche se secondo alcuni rumor James Wan potrebbe decidere di tornare dietro la macchina da presa, dopo aver diretto i primi due capitoli della saga - L'evocazione - The Conjuring e The Conjuring - Il caso Enfield. Il cineasta - che per l'inizio delle riprese potrebbe aver finito i lavori di post-produzione su Aquaman e il regno perduto - è attivamente coinvolto nel franchise con la sua casa di produzione, la Atomic Monsters, insieme a New Line Cinema, società del gruppo Warner Bros., che si occupa invece della distribuzione. Come accennato, The Conjuring: Last Rites dovrebbe sancire la fine della saga cinematografica principale, che però continuerà sul piccolo schermo - con una serie tv dal tenore fortemente drammatico - e con alcuni spin-off, fra cui The Nun 2, atteso al cinema per l'8 settembre. Oltre al filone sulla suora demoniaca Valak, il Conjuringverse si compone anche di una saga spin-off sulla bambola assassina Annabelle. Non resta dunque che attendere nuovi aggiornamenti, in attesa di scoprire se Vera Farmiga e Patrick Wilson torneranno a ricoprire i propri ruoli anche nella serie tv o se The Conjuring 4 sancirà la fine del loro coinvolgimento nel franchise.