News Cinema

The Amazing Spider-Man 2, Dane DeHaan svela se tornerebbe a interpretare Goblin

Dane DeHaan, interprete di Harry Osborne/Goblin in The Amazing Spider-Man 2, ha raccontato se sarebbe disposto a riprendere il ruolo. Ecco cosa ha rivelato!

The Amazing Spider-Man 2, Dane DeHaan svela se tornerebbe a interpretare Goblin

Il personaggio di Spider-Man è apparso sul grande schermo sia nella trilogia di Sam Raimi, interpretato da Tobey Maguire, sia in quella del MCU con Tom Holland. Ma i fan non hanno dimenticato anche Andrew Garfield che ha intepretato l'Uomo Ragno in The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro. In quest'utlima pellicola sono apparsi diversi villain di Spider-Man, come il titolare Electro (Jamie Foxx) e, soprattutto, una nuova versione di Goblin, interpretato dall'attore Dane Dehaan

The Amazing Spider-Man 2, Dane Dehaan ha svelato se tornerebbe a interpretare Goblin nel MCU



La scelta di riportare anche uno dei più potenti antagonisti di Spider-Man sul grande schermo, dopo la ben riuscita interpretazione di Willem Dafoe nel primo film di Sam Raimi, si è rivelata una decisione molto azzardata e che non ha, inizialmente entusiasmato i fan. Tuttavia, la performance di Dane Dehaan nel ruolo di Harry Osborne, poi tramutatosi in Goblin, ha convinto il pubblico. E, infatti, quando nel 2021 si sono diffusi i rumors sul ritorno di alcuni villain dell'Uomo Ragno in Spider-Man: No way home, che ha visto anche la reunion degli Spider-Man di Maguire e Garfield, è stato chiesto a Dane Dehaan se sarebbe stato possibile rivedere anche il suo Goblin.

Non essendo stato contattato dai Marvel Studios, l'attore era completamente all'oscuro di ciò che stava succedendo nell'universo Marvel e non ha mai nascosto una certa perplessità, di fronte alle insistenti domande dei fan: "Non avevo idea di cosa stesse succedendo. La gente continuava a chiedermi se ci fossi anche io nel film, ma io dicevo: 'ma di che c****state parlando?".

ScreenRant, l'attore ha raccontato se gli piacerebbe riprendere il ruolo di Goblin in un altro film del MCUDehaan non ha nascosto il suo interesse a poter indossare di nuovo il costume del Goblin, con tanto di complicato make-up per rendere al meglio la sua natura maligna. Tuttavia, ha anche ammesso che sono anni che non ha una chiacchierata con un qualsiasi produttore di Spider-Man:

"Voglio dire, mai dire mai, ma onestamente, non parlo con nessuno che abbia a che fare con la produzione di Spider-Man da circa 10 anni. Sarei scioccato se ricevessi quella telefonata. Voglio dire, guarda, adoro interpretare i personaggi dei fumetti, i supereroi e cose del genere. Ma sono 10 anni che non ricevo telefonate o email da quelle persone"

Pur non essendo apparso in No Way Home, dove è invece tornato l'amatissimo Goblin di Willem Dafoe, Dane Dehaan potrebbe riprendere il ruolo in una futura pellicola del MCU. Al momento, un quarto film su Spider-Man è in lavorazione, con tanto di data delle riprese già annunciata, ma ulteriori dettagli non sono stati ancora divulgati. Secondo altre teorie, Goblin potrebbe apparire anche in progetti legati al Multiverso, come i prossimi film dedicati agli Avengers, ma al momento si tratta solo di congetture senza alcun fondamento.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo