The Amazing Spider Man 2: Il potere di Electro

The Amazing Spider Man 2: Il potere di Electro

( The Amazing Spider-Man 2 )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 839 voti
Al cinema dal: 23 aprile 2014
Regista: Marc Webb
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 152 min
Data di uscita: 23 aprile 2014
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
The Amazing Spider Man 2: Il potere di Electro è un film di genere azione, avventura, fantasy del 2014, diretto da Marc Webb, con Andrew Garfield e Emma Stone. Uscita al cinema il 23 aprile 2014. Durata 152 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.
Data di uscita: 23 aprile 2014
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Anno: 2014
Regia: Marc Webb
Paese: USA
Durata: 152 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Sceneggiatura: Alex Kurtzman
Fotografia: Daniel Mindel
Produzione: Marvel Studios

TRAMA THE AMAZING SPIDER MAN 2: IL POTERE DI ELECTRO

The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro è un film del 2014 diretto da Marc Webb, sequel di The Amazing Spider-Man. Dopo aver sconfitto Lizard e salvato New York, Peter Parker (Andrew Garfield) continua a vestire i panni di Spider-Man per difendere gli innocenti cittadini dai malintenzionati. Durante una delle sue ricognizioni, Peter salva Max Dillon (Jamie Foxx), impiegato della Oscorp, che diventerà un grandissimo sostenitore di Spider-Man. Poco dopo, il ragazzo dà il bentornato all’amico d’infanzia Harry Osborn (Dane DeHaan) e si trova costretto ad onorare la promessa fatta al Capitano Stacy, che gli aveva chiesto di non coinvolgere la figlia Gwen (Emma Stone) nelle sue attività contro il crimine. Nonostante i profondi sentimenti che prova per lei, Peter chiude la loro relazione dopo la cerimonia dei diplomi, proprio pochi giorni prima che Gwen parta per l’Inghilterra. Nel frattempo, Harry scopre di avere una malattia genetica degenerativa che può essere curata solo con il veleno dei ragni studiati dalla Oscorp. All'interno dell'azienda, Max ha un incidente che modifica il suo DNA permettendogli di controllare l’elettricità.
Spaventato, l’uomo cerca conforto in Spider-Man che, credendolo pericoloso per la città, lo mette fuori gioco e lo fa imprigionare. Spaventato dalla prospettiva futura, Harry vuole appropriarsi del siero a tutti i costi e decide di coinvolgere Dillon, ora chiamato Electro, chiedendogli di aiutarlo in cambio della testa di Spider-Man. I due bizzarri alleati raggiungono i veleni che si rivelano inefficaci su Harry, modificando irreversibilmente il suo aspetto e le abilità. Intanto Peter scopre la verità su suo padre e decide di riappacificarsi con Gwen prima della sua partenza, non potendo negare i sentimenti che nutre per la ragazza. L’emozionante confessione, tuttavia, è interrotta dall’arrivo di Electro e di Harry che si scagliano contro Peter, bramosi di ottenere vendetta…

CURIOSITÀ SU THE AMAZING SPIDER MAN 2: IL POTERE DI ELECTRO

Ai Saturn Awards del 2015, il film ottenne una nomination come ‘Migliore trasposizione da fumetto a film’. Il film avrebbe dovuto avere un sequel che, tuttavia, fu cancellato in favore del reboot Spider-Man: Homecoming (2017).

Dalla pellicola sarà tratto lo spin-off Sinister Six’, che debutterà nel 2020 e sarà diretto da Drew Goddard. Emma Stone scrisse di suo pugno il discorso del diploma letto dal suo personaggio Gwen Stacy.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE AMAZING SPIDER MAN 2: IL POTERE DI ELECTRO

Attore Ruolo
Andrew Garfield
Peter Parker / Spider-Man
Emma Stone
Gwen Stacy
Paul Giamatti
Aleksei Sytsevich / The Rhino
Jamie Foxx
Max Dillon / Electro
Dane DeHaan
Harry Osborn
Sally Field
zia May
Denis Leary
Captain Stacy
Martin Sheen
zio Ben
Chris Zylka
Flash Thompson
Marton Csokas
Dr. Kafka
Stan Lee
ospite alal cerimonia del diploma
Frank Deal
agente Berkley
Embeth Davidtz
Mary Parker
Chris Cooper
Norman Osborn
Sarah Gadon
Oscorp AI
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming