Superman: Legacy, per i fan troppi eroi coinvolti nel film, ma James Gunn spiega il motivo
I fan temono che il prossimo Superman: Legacy possa perdere il suo focus, considerando i numerosi cameo di eroi già annunciati finora, ma James Gunn ha cercato di rincuorare i più scettici.
L’universo DC continua a definire il cast di Superman: Legacy, ma l’aggiunta di numerosi eroi ha allarmato i fan, convinti che tutti quei cameo possano distrarre dal focus principale, quale appunto il ritorno di Clark Kent al cinema. Non è trascorso molto tempo da quando James Gunn ha annunciato chi avrebbe interpretato il nuovo Superman (David Corenswet) e chi l’avrebbe affiancato come Lois Lane (Rachel Brosnahan). Da allora, gli Studios hanno coinvolto anche altri personaggi DC come Hawkgirl, Mr. Terrific, Lanterna Verde e Metamorpho. I fan hanno immediatamente espresso le proprie titubanze tramite social, ma James Gunn è intervenuto per calmare gli animi.
Superman: Legacy, i fan allarmati per il coinvolgimento di troppi supereroi: la risposta di James Gunn
Sorge spontaneo chiedersi: perché aggiungere tutti questi supereroi a Superman: Legacy? James Gunn vuole lanciarli nell’universo DC introducendoli nel suo primo film di punta? A quanto pare la risposta è no. Il regista e sceneggiatore di Superman: Legacy ha dato una risposta concreta ai suoi fan tramite Threads, spiegando il vero motivo per cui ha coinvolto così tanti eroi finora nel progetto:
Non ho mai usato un film per tirare su un altro. I personaggi sono lì per aiutare a raccontare meglio la storia di Superman, non per costruire progetti separati nel franchise. Superman e Lois sono i grandi protagonisti. Stiamo entrando in un mondo in cui i supereroi esistono ed esistono da un bel po’ e fanno parte di un lato del suo mondo proprio come Lois e Jimmy fanno parte di un altro.
A detta di James Gunn, quindi, i nuovi supereroi annunciati in Superman: Legacy saranno funzionali alla storia, quindi potrebbero non apparire necessariamente in altri progetti. Hawkgirl avrà le fattezze di Isabela Merced, Mr. Terrific di Edi Gathegi e Lanterna Verde di Nathan Fillion. Recentissimo è anche il casting di Anthony Carrigan in qualità di Metamorpho. Nonostante le parole di James Gunn, è anche vero che Superman: Legacy è stato individuato come primo film della nuova era DC Gods and Monsters, quindi è giusto che introduca nuovi personaggi di quell’universo, da giocare eventualmente in futuro. Al momento, nessuno di questi quattro personaggi ha ottenuto una collocazione ufficiale nel DCU.