News Cinema

Succede anche nelle migliori famiglie è il film italiano che ha incassato di più durante le feste: la gioia di Siani

1

Con la sua nuova commedia Succede anche nelle migliori famiglie Alessandro Siani è in testa alla classifica degli incassi dei film italiani delle festività natalizie. Il regista è raggiante, per sé e per la commedia in generale.

Succede anche nelle migliori famiglie è il film italiano che ha incassato di più durante le feste: la gioia di Siani

Alessandro Siani è re italiano del boxoffice del periodo della festività natalizie 2023-2024. Succedere anche nelle migliori famiglie è il film di un regista del nostro paese che è ha guadagnato di più tra fine dicembre e inizio gennaio, con un incasso pari a 5 milioni e 500 mila Euro.
I primi a essere contenti del risultato, insieme a Siani, i suoi attori e la sua squadra creativa, sono i produttori Fulvio e Federica Lucisano e 01 Distribution. Questo il commento di Federica Lucisano:

Siamo molto orgogliosi di questo traguardo e ci auguriamo che un risultato così solido conseguito dal primo film italiano uscito nel 2024 sia di grande incoraggiamento per tutto il settore audiovisivo.

Ecco le parole di Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution:

Siamo davvero felici del risultato di Succede anche nelle migliori famiglie, che è diventato il film italiano più visto tra quelli usciti durante le festività natalizie. La commedia italiana sta riconquistando terreno e pubblico e questa è una grande notizia per tutta la filiera theatrical a partire dall’esercizio.

Alessandro Siani, la commedia, i ringraziamenti

Quando Alessandro Siani ha presentato Succede anche nelle migliori famiglie a Roma, ha parlato a lungo della crisi della nostra commedia, genere che al cinema sembra essere superato. Il suo grandioso primato al box office, a cui si somma l'ottimo esordio di Pare Parecchio Parigi di Leonardo Pieraccioni, sembra dimostrare il contrario. Il regista napoletano ha tentato di rinnovarsi e di fare un film più scatenato e ritmato dei suoi lavori precedenti. Come il collega toscano, ha messo la famiglia al centro della storia e ha preferito non essere il solo protagonista. Siani ha espresso la sua gioia appena ha ricevuto la buona notizia:

Grazie per questo piccolo ma significativo risultato. Quest'anno durante le feste natalizie la commedia è riuscita pian piano a risalire la china, grazie solo ed esclusivamente al pubblico che ha mostrato segnali di affetto e di appartenenza ad un genere che ha sempre unito gli italiani in una sorta di ricetta della felicità: pieno di persone, sogni e risate.

Succede anche nelle migliori famiglie racconta la storia di due fratelli e una sorella che, in seguito alla morte del padre, vogliono impedire alla madre di risposarsi immediatamente con un uomo che, secondo loro, punta solo al portafoglio della donna. Accanto a Siani, nel cast troviamo Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Anna Galiena, Euridice Axen e Antonio Catania

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo