News Cinema

Star Wars: secondo Mark Hamill, Boba Fett è la vera madre di Luke Skywalker! La reazione di George Lucas

36

Quando Mark Hamill ha scoperto che Darth Vader era in realtà il padre di Luke Skywalker, ha pensato che George Lucas stesse nascondendo un altro incredibile colpo di scena per la trilogia originale di Star Wars. E se Boba Fett fosse stato sin dall'inizio la madre di Luke Skywalker?

Star Wars: secondo Mark Hamill, Boba Fett è la vera madre di Luke Skywalker! La reazione di George Lucas

George Lucas, con la trilogia originale di Star Wars, ha regalato al pubblico internazionale uno dei più grandi colpi di scena della storia del cinema. Ne L'Impero Colpisce Ancora, la rivelazione che Darth Vader, nemesi di Luke Skywalker, non è altro che il padre che il Cavaliere Jedi non ha mai conosciuto, ha lasciato senza fiato proprio tutti... incluso il cast del film! Fino all'ultimo, infatti, Lucas non ha rivelato alcunché ai suoi attori.

Mark Hamill, interprete di Luke, rimase talmente di stucco che cominciò a formulare strane ipotesi e congetture, fino a giungere ad una davvero singolare. L'attore ha iniziato a dubitare di ogni cosa e a chiedersi se il regista avrebbe inserito un secondo plot twist altrettanto clamoroso nella trama de Il Ritorno dello Jedi. La sua idea era che il potenziale colpo di scena potesse coinvolgere un altro noto personaggio dal volto coperto del franchise.

Che ci crediate o no, Hamill si aspettava che Boba Fett fosse la madre di Luke. Nel commento audio del Blu-ray de Il Ritorno dello Jedi, il divo ha espresso la sua opinione su un'altra fondamentale rivelazione della saga, ovvero che Skywalker e Leia Organa sono fratelli gemelli. (LEGGI ANCHE: Luke e Leia non dovevano essere fratelli: la scena cancellata che avrebbe cambiato tutto).

Mark ha ammesso che le trovate di Lucas lo avevano disorientato al punto che si aspettava che l'iconico cacciatore di taglie togliesse la maschera e finisse per rivelarsi 'uno di famiglia'.

Pensavo che quando avessero smascherato Boba Fett, sarebbe stata mia madre o qualcosa di folle.

L'attore è rimasto ancora più confuso quando il papà di Lucasfilm ha deciso di uccidere il personaggio nei primi momenti di Episodio VI. Immaginate se, in punto di morte, l'avessimo sentito mormorare: "Luke, sono tua madre".

Mark Hamill, folle proposta a George Lucas: Boba Fett è la madre di Luke Skywalker

In effetti Mark Hamill non si è limitato a fare supposizioni. Il suo colpo di scena sulla vera identità di Boba Fett gli parve talmente efficace da proporlo apertamente ad un incredulo George Lucas. Nel 2018, l'attore ha svelato tramite X di aver esposto al regista de Il Ritorno dello Jedi la sua teoria sul cacciatore di taglie che si scopre essere in realtà la madre di Luke Skywalker.

Una volta l'ho suggerito a George come l'unico modo per superare il fatto che Vader fosse mio padre.

Hamill ha aggiunto che immaginava la madre di Luke impegnata a fare il doppiogioco con l'Impero ma, in ultima analisi, essere dalla parte dei Ribelli. Pertanto, aveva perfettamente senso che la donna si nascondesse dietro un'identità celata da un casco. Lucas, dal canto suo, trovò l'ipotesi semplicemente detestabile.

A quanto pare, il produttore aveva già una vaga idea di chi sarebbe stata la mamma dei fratelli Skywalker. Circa 16 anni dopo, infatti, la trilogia prequel ha rivelato che Luke e Leia sono i figli dell'imperatrice Padmé Amidala, interpretata da Natalie Portman. A proposito, sapevate che, secondo i piano originari, Padmé non doveva morire? Vi spieghiamo tutto QUI!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV