News Cinema

Spider-Man, lo spin-off su Silver Sable è stato cestinato?

L'universo di Spider-Man potrebbe fare a meno di un altro spin-off, come suggerito da una recente dichiarazione di Lindsey Anderson Beer, sceneggiatrice di Silver Sable: che fine ha fatto il progetto?

Spider-Man, lo spin-off su Silver Sable è stato cestinato?

L’universo di Spider-Man è in espansione, ma pare che dovrà fare a meno di un altro film. Stando alle ultime indiscrezioni, come riportato da ComicBook, Sony avrebbe cestinato l’idea di portare a termine Silver Sable. A raccontare di più è stata la regista e sceneggiatrice Lindsey Anderson Beer, precedentemente affiliata al progetto come sceneggiatrice.

Silver Sable, il film spin-off di Spider-Man è stato cestinato?

L’universo di Spider-Man ha tantissimo potenziale. Basti pensare che negli ultimi anni Sony e Marvel hanno ampliato sempre più la proposta partendo dalla trilogia principale con Peter Parker e il suo ultimo interprete Tom Holland arrivando alla nuova trilogia animata con Miles Morales, introdotto con Spider-Man: Un Nuovo Universo e proseguito con Across The Spider-Verse. Il pubblico è in attesa di scoprire quando e cosa accadrà nel terzo capitolo, Beyond The Spider-Verse, rimandato a causa del doppio sciopero di attori e sceneggiatori. Nel frattempo Sony ha continuato ad approfondire i suoi personaggi tratti dai fumetti Marvel, raccontando ad esempio la storia di Venom con Tom Hardy, presto di ritorno con un terzo film stand alone. O ancora Morbius con Jared Leto e Kraven il Cacciatore in arrivo nel 2024 insieme a Madame Web.

Pur avendo in cantiere diversi progetti, Sony a quanto pare ha lasciato alcuni film in sospeso come El Muerto che avrebbe perso il suo protagonista Bad Bunny, Hypno Hustler, Jackpot e anche Silver Sable. Il film ha ricevuto uno scoraggiante aggiornamento di recente da parte della regista e sceneggiatrice Lindsey Anderson Beer che sembrerebbe puntare ad una cancellazione. A detta della sceneggiatrice, Sony non avrebbe intenzione di proseguire con Silver Sable. Ecco cosa ha raccontato a ComicBook:

[Silver Sable] era una cosa che Sony voleva fare, e che, per quanto ne so, al momento non sta sviluppando. All’epoca ho dovuto lasciare il progetto per dedicarmi ad altro. Ero coinvolta solo come… sapete, gli sceneggiatori vengono ingaggiati come “settimanali”, li stavo aiutando [con il copione]. Però sì, non ne sono sicura.

Nel 2018 circolò la notizia che Sony avrebbe realizzato due cinecomic dedicati a Silver Sable e Black Cat. Da allora, però, non ne ha più fatta parola concentrandosi su altri progetti dello Spider-Verse tra cui Venom, Morbius e Madame Web. In ogni caso bisognerà attendere la conferma da parte di Sony.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming