Soldato Jane, Sam Rockwell ha mollato il film dopo che Demi Moore l'ha fatto ubriacare e l'ha rasato a zero
Sam Rockwell ha abbandonato il film Soldato Jane prima dell'inizio delle riprese: l'addestramento per interpretare un Navy SEAL è stato così intenso che, alla fine, ha deciso di desistere. Ciononostante, è riuscito ha trascorso una serata memorabile con la star del film, Demi Moore.

In pochi ne sono al corrente, ma Sam Rockwell, Premio Oscar per Tre manifesti a Ebbing, Missouri, avrebbe dovuto far parte del cast di Soldato Jane (1997). Nonostante abbia deciso di abbandonare il dramma bellico diretto da Ridley Scott prima dell'inizio delle riprese, il divo ha trascorso una serata difficile da dimenticare con Demi Moore, protagonista del film. Rockwell ha raccontato tutto a Jimmy Kimmel, inclusi i motivi che l'hanno spinto a dare forfait.
La ragione del dietrofront è legata al durissimo addestramento affrontato prima che iniziasse la produzione. "Beh, mi sono reso conto che quando interpreti un Navy SEAL durante l'addestramento BUD/S, devi stare molto in acqua. Quindi, probabilmente, avrei dovuto leggere la sceneggiatura più attentamente - ha dichiarato l'attore al Jimmy Kimmel Live - Stavo in acqua un po' più di quanto volessi, ed ero davvero, davvero magro all'epoca. Non avevo molto grasso corporeo e stavo soffrendo di ipertermia precoce."
Ho fatto il campo di addestramento e poi me ne sono andato.Frank
Sam Rockwell, ad ogni modo, è riuscito a incontrare Demi Moore. "Aveva appena girato Striptease, il film - ha raccontato - E ha trovato un locale di striptease, con tutte queste spogliarelliste, i Navy SEAL e gli attori. Ci ha fatto ubriacare di tequila – e le spogliarelliste e Demi Moore ci hanno rasato la testa! Ci siamo ubriacati con i Navy SEAL e ci siamo fatti fare la lap dance". Una serata epica, alla quale probabilmente tutti noi vorremmo esser stati invitati.
Leggi anche Codice d'Onore, Demi Moore commenta le parole del dirigente: "Perché l'abbiamo presa se non c'è una scena di sesso?"Demi Moore, nel film, ha interpretato il tenente Jordan O'Neill, rasandosi la testa prima dell'inizio delle riprese. La donna viene scelta per partecipare a un esperimento di integrazione di genere nei reparti militari d'élite. Ammessa all'addestramento dei Navy SEAL, affronta condizioni estreme, discriminazioni e pressioni politiche. Nonostante tutto, lotta per dimostrare di essere all'altezza dei suoi colleghi uomini. Al centro di Soldato Jane, c'è il tema del sessismo, che mette in discussione gli stereotipi di genere nelle forze armate. Il cast del film include Viggo Mortensen, Anne Bancroft, Scott Wilson e Jim Caviezel.
Sam Rockwell, invece, è apparso recentemente nella terza stagione di The White Lotus nel ruolo di un vecchio amico del misterioso ed eccentrico Rick, il personaggio di Walton Goggins.