News Cinema

Shang-Chi 2, Simu Liu avverte "meno pressione" per il sequel

Il ritorno di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli comporta molta meno pressione a detta di Simu Liu, che interpreta il protagonista.

Shang-Chi 2, Simu Liu avverte "meno pressione" per il sequel

È ormai appurato che Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli avrà un sequel. A tale proposito, Simu Liu - che interpreta il protagonista - ha raccontato come sta affrontando questo nuovo progetto nell’universo Marvel, anticipando quello che potrebbe accadere e cosa il pubblico dovrebbe aspettarsi con il ritorno di Shang-Chi.

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli 2, Simu Liu anticipa cosa aspettarsi dal sequel Marvel

Il pubblico ha grandi aspettative nei confronti di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli 2. Il primo film ha riscosso particolare successo, ma non è chiaro quando i Marvel Studios permetteranno all’eroe in possesso dei dieci anelli di riapparire sul grande schermo. Attualmente in corso, la Fase 5 ha introdotto il nuovo villain, Kang il Conquistatore, interpretato da Jonathan Majors. Il sequel di Shang-Chi è stato ufficialmente approvato, con il ritorno dell’attore protagonista Simu Liu e del regista Destin Daniel Cretton. In merito al suo ritorno, Simu Liu ha precisato di vivere questa seconda esperienza nell’universo Marvel con molta meno pressione rispetto all’inizio, quando era ancora tutto da dimostrare. Ai microfoni di Collider, ha dichiarato:

In genere avverti la pressione quando hai qualcosa da dimostrare. La posta in gioco è alta. Ricordo di aver girato il primo film e di aver pensato di stare creando un nuovo personaggio giorno dopo giorno. La posta in gioco non poteva essere più alta di così, perché si trattava di un budget cinematografico di 100 fantastilioni di dollari. E credo che questi siano fattori che incidono molto sulla gestione della pressione. Affrontare un sequel è eccitante. Non avverto una particolare pressione adesso. Abbiamo creato un mondo e avverto soltanto una sorta di nostalgia ed eccitazione al pensiero di tornare dove abbiamo passato così tanto tempo a ideare e creare. In più stiamo rivisitando alcuni dettagli e vogliamo mostrare allo spettatore qualcosa di nuovo. Garantiremo tutta l’azione incredibile che abbiamo già dimostrato nel primo film, ma speriamo anche di esplorare nuovi lati del personaggio di Shaun e dei personaggi che lo circondano. Ovviamente, se possiamo vorremmo coinvolgere ancora Michelle Yeoh. È in cima al mondo, è la regina di ogni cosa.
Leggi anche Kang il Conquistatore e Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli sono collegati? La teoria

A tale proposito, Michelle Yeoh è stata introdotta nel primo film come interprete di Ying Nan, guardiana della dimensione Ta Lo. Di recente, tuttavia, ha vinto il premio Oscar come migliore attrice per Everything Everywhere All At Once. E non è l’unica con grandi progetti in corso. Anche Awkwafina a breve tornerà al cinema con Renfield.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV