Scary Stories to Tell in the Dark - André Øvredal aggiorna i fan sullo stato del sequel
Il regista André Øvredal ha rivelato incoraggianti aggiornamenti sul sequel di Scary Stories to Tell in the Dark, horror movie per un pubblico adolescente prodotto da Guillermo del Toro nel 2020. Scopriamo dunque cosa ha dichiarato.

Dopo qualche anno d'assenza, il regista André Øvredal è pronto a tornare sul grande schermo con Demeter: Il Risveglio di Dracula (The Last Voyage of the Demeter), atteso nelle sale italiane per il 10 agosto e in quelle americane per il giorno successivo. Durante la campagna promozionale del progetto, il filmmaker è tornato a parlare del sequel di Scary Stories to Tell in the Dark, condividendo incoraggianti aggiornamenti in merito alla sua realizzazione.
Scary Stories to Tell in the Dark - A che punto sono i lavori sul sequel?
Basato sull'omonima serie di libri per ragazzi di Alvin Schwartz e prodotto da Guillermo Del Toro, Scary Stories to Tell in the Dark ha incassato circa 104 milioni di dollari a fronte di un budget di appena 28. Nel 2020, a pochi mesi dalla sua uscita, Paramount Pictures ha quindi dichiarato che si sarebbe occupata del sequel, basato su una sceneggiatura di Dan Hageman e Kevin Hageman - su soggetto dello stesso Del Toro - e diretto nuovamente da André Øvredal. A circa tre anni di distanza, il regista è quindi tornato a parlare del progetto, condividendo - ai microfoni di IGN - alcuni aggiornamenti:
Abbiamo uno script ed abbiamo una sceneggiatura. Ci abbiamo lavorato fino allo scorso anno ed anche quest'anno, in maniera meno continuativa. Il processo è stato ovviamente interrotto dallo sciopero ma il progetto è ancora vivo. Il COVID e poi Demeter: Il Risveglio di Dracula, che ha consumato gli ultimi due anni della mia vita, hanno sicuramente rallentato il procedere dei lavori.
Il lungometraggio si è concluso, del resto, con un cliffhanger e gli spettatori attendono ormai da tre anni di conoscere la conclusione della storia. Come accennato anche da André Øvredal, il regista si è però occupato, negli ultimi tempi, della realizzazione di Demeter: Il Risveglio di Dracula, un altro progetto dal percorso produttivo piuttosto travagliato. Con gran parte del cast del primo capitolo già confermato - Zoe Margaret Colletti, Dean Norris, Natalie Ganzhorn, Gabriel Rush e Austin Zajur - ed una solida casa di produzione alle spalle, il sequel di Scary Stories to Tell in The Dark non dovrebbe però più incontrare ostacoli sul suo percorso. Nel frattempo, l'ultima creazione di Øvredal dovrà vedersela al botteghino statunitense con titoli del calibro di Barbie, Oppenheimer, Tartarughe Ninja: Caos Mutante, Mission: Impossible - Dead Reckoning: Parte Uno e l'horror indipendente Talk to Me. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.