Scarlet è il nuovo film di Mamoru Hosoda, regista di Belle e La ragazza che saltava nel tempo
Mamoru Hosoda ha annunciato che il suo prossimo lungometraggio anime, Scarlet, sarà coprodotto da Sony Pictures, Studio CHIZU e Nippon TV. In arrivo a fine 2025.

Dopo l'interessantissimo Belle, un autore come Mamoru Hosoda, già amato dagli appassionati di anime, ha continuato a conquistare il grande pubblico con le sue storie visionarie: fa piacere ora leggere che il suo prossimo lungometraggio animato, Scarlet, sta per diventare realtà grazie a un'inedita partnership con la Sony Pictures, attraverso lo Studio CHIZU e la Nippon TV. Del film è stata svelata una prima immagine. Ma di cosa parla e quando lo vedremo in sala? Leggi anche Mamoru Hosoda: "L'animazione è un territorio ancora inesplorato"
Scarlet, un'altra eroina che viaggia nel tempo per Mamoru Hosoda
Mamoru Hosoda, che avevamo lasciato nel 2021 autore dell'affascinante Belle, torna con una nuova storia al femminile, questa volta di stampo epico-fantasy, ma con un tema che ha reso celebre quest'autore: la protagonista di Scarlet sarà infatti una "principessa che trascende lo spazio e il tempo". Non ci rimane che fantasticare sulle dinamiche di questo racconto, ricordando che Hosoda si fece davvero notare quando firmò La ragazza che saltava nel tempo. Classe 1967, Hosoda debuttò alla regia con il corto Digimon Adventure nel 1999, anche se il suo primo lungometraggio anime fu One Piece - L'isola segreta del barone Omatsuri nel 2005. Da allora, specialmente dopo la fondazione dello Studio CHIZU nel 2011, è diventato una garanzia per il pubblico di appassionati di animazione, con opere come Summer Wars, Wolf Children, The Boy and The Beast e Mirai, ciascuna impreziosita dal suo talento di miscelare suggestioni fantasy e fiabesche, con un occhio alla tecnologia, come ha fatto di recente appunto con Belle, acclamato a Cannes.
Scarlet dovrebbe essere pronto nell' "inverno 2025", quindi all'incirca tra un anno.