News Cinema

Samuel L. Jackson ricorda il consiglio di Bruce Willis diventato realtà con Nick Fury

Samuel L. Jackson e Bruce Willis hanno recitato insieme in Die Hard - Duri a morire: a distanza di tempo, ricorda il consiglio ricevuto dal collega attuato inconsapevolmente con l'MCU.

Samuel L. Jackson ricorda il consiglio di Bruce Willis diventato realtà con Nick Fury

Samuel L. Jackson ha una ricca carriera alle spalle e in una recente intervista ha confessato di aver seguito attentamente un consiglio prezioso ricevuto ai tempi da Bruce Willis e di averlo poi applicato in uno dei suoi ruoli più iconici. In molti, infatti, oggi riconosceranno facilmente Samuel L. Jackson nel ruolo dell’indomabile Nick Fury, un tempo direttore dello S.H.I.E.L.D. nel Marvel Cinematic Universe e protagonista di Secret Invasion. Personaggio coinvolto in numerose avventure degli Avengers, Nick Fury ha avuto il suo gran da fare sullo schermo ed è stato proprio Bruce Willis a guidare l’attore che lo ha interpretato.

Samuel L. Jackson ricorda il consiglio prezioso datogli da Bruce Willis e che ha poi concretizzato con Nick Fury

Bruce Willis e Samuel L. Jackson hanno condiviso il set in Die Hard – Duri a morire, film cult d’azione che ancora oggi divide gli appassionati di film natalizi (c’è chi lo reputa il perfetto film per le vacanze, come Keira Knightley, e chi invece non ritiene che rientri nel genere). In Die Hard, Bruce Willis ha interpretato il protagonista John McClane mentre Samuel L. Jackson ha interpretato Zeus Carver. Quell’esperienza sul set ha fatto sì che i due attori legassero ed è stato proprio Willis a dispensare qualche consiglio, attuato poi inavvertitamente da Samuel L. Jackson proprio con Nick Fury. Ai microfoni di Vanity Fair, ha ricordato dei consigli ricevuti per preservare una carriera stabile ad Hollywod:

Mi disse: ‘Ti auguro di trovare un personaggio forte che tutti amano, così quando farai dei brutti film che non frutteranno denaro potrai sempre tornare da lui’. Poi fece degli esempi: ‘Prendi Arnold Schwarzenegger, che ha Terminator. O ancora Sylvester Stallone che ha Rocky, Rambo. Io ho John McClane. E ho completamente rimosso quella conversazione finché non ho ottenuto poi il ruolo di Nick Fury, avevo un contratto per nove film con quel personaggio e ho pensato: ‘Sto facendo quello che mi ha detto Bruce. Ora anche io ho il mio personaggio’.

Nick Fury, del resto, è apparso in una dozzina di progetti Marvel a partire dal suo esordio in Iron Man nel 2008 per poi procedere come direttore dello SHIELD in Iron Man 2, The Avengers, Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Captain Marvel, Spider-Man: Far From Home e The Marvels. Oltre a Die Hard, in realtà Samuel L. Jackson e Bruce Willis hanno lavorato insieme in altri progetti come Pulp Fiction nel 1993, Unbreakable - Il predestinato del 2000 e il suo sequel revival Glass nel 2019.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV