News Cinema

Robin Williams fece uno scherzo a Julia Roberts sotto richiesta di suo fratello Eric

1

Robin Williams si prese gioco di Julia Roberts durante la sua prima volta a New York, ma fu suo fratello Eric ad interpellare l'amico attore.

Robin Williams fece uno scherzo a Julia Roberts sotto richiesta di suo fratello Eric

La famiglia Roberts è estremamente popolare e non stupisce che Eric Roberts, fratello di Julia Roberts, abbia deciso di raccontare parte della sua vita in un’autobiografia. Si intitola Runaway Train: Or the Story of My Life So Far e raccoglie numerosi episodi della sua vita, anche privata, e alcuni aneddoti come quello che riguarda sua sorella e Robin Williams. Tra le pagine del suo memoir, Eric Roberts ha raccontato di quando sua sorella gli fece visita per la prima volta a New York. Allora ebbe l’idea di coinvolgere uno dei suoi più cari amici, quali per l’appunto Robin Williams, ed organizzarle uno scherzo con i fiocchi.

Eric Roberts chiese a Robin Williams di spaventare sua sorella Julia Roberts per la sua prima volta a New York

Per quanto sembri impossibile, tutti i grandi divi di Hollywood hanno iniziato con un primo passo acquisendo soltanto in seguito la popolarità. Julia Roberts deve tantissimo alle commedie romantiche degli Anni ’90 (basti pensare a Pretty Woman), ma il cinema è una questione di famiglia. Se sua nipote Emma Roberts continua a portare avanti l’eredità, anche suo fratello Eric non scherza in termini di filmografia. Ha guadagnato una candidatura agli Oscar per A 30 secondi dalla fine, ha recitato poi in film come Il cavaliere oscuro ed è apparso in Suits. Quando sua sorella decise di raggiungerlo a New York, Eric pensò bene di renderlo memorabile assoldando Robin Williams per uno scherzo. Tutto ebbe inizio al Cafe Central, un luogo di ritrovo dal fascino da divo perché frequentato da star come Cher e Al Pacino.

Avevo appena visto Robin Williams lì qualche giorno prima e questo dettaglio aveva impressionato Julia. Così ho chiesto a Robin: ‘La mia sorellina verrà in città questa settimana. Dovrai farla impazzire’. E lui ha risposto: ‘Certo, nessun problema’. Ero con mia sorella, stavamo mangiando un hamburger ed eccolo arrivare. Si avvicina, la guarda, apre la porta, afferra il suo hamburger e scappa fuori. Julie sgomenta chiede: ‘Era Robin Williams?’. Quello era Robin che faceva Mork, perché era già in quello show di successo Mork and Mindy, che era fatto su misura per il suo spirito bizzarro. Ero felice di poter impressionare la mia sorellina.

All’epoca Julia Roberts non poteva saperlo, ma nel 1991 ha poi recitato con Robin Williams in Hook – Capitan Uncino, interpretando Trilli. In merito alla loro amicizia, Eric Roberts nella sua autobiografia ha dettagliato al meglio il suo legame: “Robin mi dava sempre consigli. A dire il vero, era un po' pomposo riguardo alla sua intelligenza. In una mezza dozzina di occasioni, diceva: 'Devi sapere questo, sai quello'… quel genere di cose".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV