News Cinema

Pet Sematary: Bloodlines - Stephen King promuove il prequel del suo romanzo

Prequel del romanzo Cimitero Vivente, Pet Sematary: Bloodlines - atteso su Paramount+ per il 06 ottobre - ha convinto anche Stephen King. Scopriamo dunque cosa ha apprezzato particolarmente l'autore.

Pet Sematary: Bloodlines - Stephen King promuove il prequel del suo romanzo

Pet Sematary: Bloodlines sarà disponibile su Paramount+ a partire dal 06 ottobre. Concepito come prequel di Pet Semetary, romanzo di cult di Stephen King, il lungometraggio ha ottenuto l'approvazione dello scrittore, nonostante sia basato su una storia originale. Scopriamo dunque cosa ha convinto il Re del Brivido, il quale ha condiviso in un post su X (ex Twitter) il suo parere sul progetto. 

Pet Sematary: Bloodlines - Stephen King approva il prequel del suo romanzo 

Prequel del romanzo Cimitero Vivente (Pet Sematary) di Stephen King, il lungometraggio, dal punto di vista cinematografico, si ricollegherà all'adattamento del 2019 e non a quello - a suo modo cult - del 1989. Al centro della storia troviamo il giovane Jud Crandall, fra i protagonisti dell'opera originale - eletta dallo stesso King come la sua creazione più spaventosa. Verso la fine degli anni '60 - precisamente nel 1969 - Jud sta infatti pianificando di lasciarsi la sua piccola città natale alle spalle, trasferendosi altrove. Alcuni segreti della sua famiglia, rimasti sepolti per troppo tempo, costringeranno però il protagonista a rimanere per sempre legato alla cittadina di Ludlow e a combattere, insieme ai suoi amici d'infanzia, un male legato alla città sin dalla sua fondazione.

Come si evince dal post di King è proprio la trama il primo elemento ad essere stato apprezzato dall'autore. King ha infatti messo in evidenza che, pur trattandosi di una storia originale, Pet Sematary: Bloodlines deriva da un racconto che Jud condivide con Louis Creed, per dissuaderlo dal servirsi del famoso Cimitero del titolo. Secondo l'autore la sceneggiatura si è infatti presa non poche libertà ma ha rispettato l'essenza dei personaggi. Spazio poi ad alcuni complimenti al cast, in particolare a David Duchovny - indimenticato Fox Mulder di X-Files -, la cui interpretazione viene considerata "eccellente". Al fianco di Duchovny troviamo poi Jackson White, Pam Grier, Natalie Alyn Lind, Forrest Goodluck, Isabella Star LaBlanc, Samantha Mathis, Henry Thomas e Jack Mulhern. Sapere che il prequel ha ottenuto l'approvazione di King spingerà sicuramente i suoi fan a dare una possibilità al progetto, dal momento che il Re del Brivido si è sempre dimostrato piuttosto critico nei confronti degli adattamenti dei suoi lavori o dei progetti derivati dalle sue opere - a cominciare dal cult Shining. La versione di Pet Sematary del 2019 aveva però ottenuto un buon riscontro da parte di pubblico e critica, che ha spinto il produttore Lorenzo di Bonaventura a decidere di realizzare un prequel. Non resta quindi che attendere il 06 ottobre

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo