News Cinema

Perché Madame Web non è ambientato nello stesso universo di Spider-Man

Perché Madame Web non è ambientato nello stesso universo di Spider-Man: lo spiega il produttore Lorenzo di Bonaventura a ComicBook.

Perché Madame Web non è ambientato nello stesso universo di Spider-Man

Perché Madame Web non è ambientato nello stesso universo di Spider-Man con protagonista Tom Holland? Una confusione più che legittima e che avrebbe colpito anche Dakota Johnson, convintissima di essersi unita al Marvel Cinematic Universe per poi scoprire che non è esattamente così. Madame Web prende vita in una dimensione parallela, un universo ben diverso da quello con protagonista Peter Parker in qualità di Vendicatore. La protagonista è Cassandra Web, detta Cassie, una donna dotata di chiaroveggenza il cui destino è intrecciato a quello di altre tre donne dotate di poteri: Spider-Woman, Mattie Franklink e Anya Corazon.

Madame Web, perché non è ambientato nello stesso universo di Spide-Man secondo il produttore

Secondo le parole del regista S.J. Clarkson, Madame Web esiste in un universo indipendente, un mondo autonomo e quindi non connesso ai film di Spider-Man realizzati tra Sony e Marvel. Ambientato nel 2003, il film quindi non è coinvolto nella fitta trama del Multiverso attualmente in corso nella Fase 5 né si intreccia con la storia proposta nel film d’animazione Spider-Man: Across The Spider-Verse. Ed esiste un motivo. Il produttore di Madame Web Lorenzo di Bonaventura ha raccontato a ComicBook perché Madame Web esiste in un mondo autonomo:

Abbiamo deciso fin dall’inizio che il vantaggio di questa storia era di non collegarla a tutte le altre storie. Forse gli facciamo cenno, ma in realtà volevamo concentrarci soltanto sul viaggio del personaggio e penso che parte della stanchezza da supereroe di cui la gente parla sia dovuta al fatto che quei film spesso non riguardano il personaggio protagonista. E così abbiamo ritenuto che fosse una scelta più forte per noi dire: ‘Questa è la storia di Madame Web’. Proviene dai fumetti di Spider-Man, ma non fa parte di questa realtà gigantesca. È un personaggio autonomo, che permette di raccontare la sua storia.

Del resto nei fumetti Marvel Madame Web è una donna anziana, che non può camminare ed utilizza i suoi poteri da chiaroveggenze per salvare la giornata. Nel film, invece, Cassandra Web è una giovane donna che lavora come paramedica a Manhattan e scopre di poter vedere il futuro.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV