Oscar 2025, i presentatori: da Ana de Armas a Ben Stiller, la lista completa
Scopriamo la lista completa dei presentatori degli Oscar 2025. Accanto ai vincitori della 98esima edizione degli Academy Awards e ai nomi annunciati nelle ultime settimane, ci sono celebrità del calibro di Ben Stiller, Selena Gomez e molti altri!

Mancano esattamente due settimane alla 97esima edizione degli Academy Awards e, nelle ultime ore, è stata annunciata la lista al completo dei presentatori degli Oscar 2025. L'evento più atteso del mondo del cinema si terrà il 2 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles e sul palco ci sarà Conan O'Brien. Al suo fianco si alterneranno i volti più celebri e amati di Hollywood, che, di volta in volta, apriranno le preziose buste che contengono il nome del vincitore per ciascuna delle 23 categorie.
Come da tradizione, non mancheranno i vincitori delle ambite statuette dell'anno scorso, ovvero Emma Stone (migliore attrice protagonista per il ruolo di Bella Baxter in Povere Creature! di Yorgos Lanthimos), Cillian Murphy (miglior attore protagonista per il ruolo di J. Robert Oppenheimer in Oppenheimer di Christopher Nolan), Da'Vine Joy Randolph (migliore attrice non protagonista per il ruolo di Mary Lamb in The Holdovers, diretto da Alexander Payne) e Robert Downey Jr. (migliore attore non protagonista per aver interpretato Lewis Strauss in Oppenheimer).
Inoltre, erano già noti da tempo i nomi di Halle Berry, Penélope Cruz, Elle Fanning, Whoopi Goldberg, Scarlett Johansson, John Lithgow, Amy Poehler, June Squibb e Bowen Yang. A questa parata di stelle, si aggiungono Joe Alwyn, Sterling K. Brown, Willem Dafoe, Ana de Armas, Lily-Rose Depp, Selena Gomez, Goldie Hawn, Connie Nielsen, Ben Stiller e Oprah Winfrey. L'attore Nick Offerman, star di The Last of Us, sarà l'annunciatore della serata.
Il team di produzione include il produttore esecutivo e showrunner Raj Kapoor, il produttore esecutivo Katy Mullan, il co-produttore esecutivo Rob Pain e i produttori Sarah Levine Hall, Taryn Hurd, Jeff Ross e Mike Sweeney. Mandy Moore è la coreografa supervisore e Noah Mitz e Bob Dickinson saranno i lighting designer. Hamish Hamilton dirigerà lo spettacolo.
Oscar 2025: chi vincerà il Premio per il Miglior Film?
I devastanti incendi di Los Angeles, che hanno messo Hollywood in ginocchio, hanno causato lo slittamento degli annunci dei candidati agli Oscar 2025. Il 23 gennaio, sono stati svelati tutti i titoli e i nomi protagonisti dell'attesa cerimonia di premiazione dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Emilia Pérez è in testa con 13 candidature, seguita dalle 10 di The Brutalist e di Wicked.
Niente male per il film di Jacques Audiard, se si pensa che pochi film sono riusciti a conquistare così tante nomination. A superarle, con 14 candidature ciascuno, soltanto i film Eva contro Eva, Titanic e La La Land. In lizza, quest'anno, ci sono anche Anora (che si è già aggiudicato il Critic's Choice Award, il BAFTA e la Palma d'Oro a Cannes 2024), A Complete Unknown, Conclave, Dune – Parte 2, Io sono ancora qui, Nickel Boys e The Substance.