Oscar 2023 - Lady Gaga non si esibirà sul palco del Dolby Theatre
Lady Gaga, candidata per il brano Hold my Hand - composto per la colonna sonora di Top Gun: Maverick - non si esibirà durante la cerimonia dei premi Oscar 2023, a causa del suo impegno sul set di Joker: Folie à Deux.
Manca meno di una settimana alla cerimonia di premiazione della 95ª edizione dei premi Oscar - prevista per domenica 12 marzo - e l'Academy ha ormai quasi definito la scaletta completa dell'evento. In queste ore, però, il regista della serata, Glenn Weiss, ha confermato alcuni rumor che circolavano ormai da tempo. Lady Gaga - candidata per la miglior canzone originale per Hold my Hand - non si esibirà sul palco del Dolby Theatre, a causa del suo impegno sul set di Joker: Folie à Deux.
Oscar 2023 - Chi si esibirà sul palco del Dolby Theatre?
Lady Gaga è stata nominata per il brano composto per la colonna sonora di Top Gun: Maverick - candidato all'Oscar 2023 anche come miglior film, miglior sceneggiatura non originale, miglior sonoro, montaggio ed effetti speciali. La star, però, non sarà presente alla cerimonia di premiazione - la sua ultima esibizione sul palco del Dolby Theatre risale al 2019, quando cantò insieme a Bradley Cooper Shallow, tratto dalla soundtrack di A Star is Born. Per concedere il giusto spazio ad Hold my Hand verrà quindi mandato in onda un breve video, contenente alcune clip tratte dalla pellicola.
Leggi anche Oscar 2023, Lenny Kravitz si esibirà durante il momento In Memoriam
Gli altri quattro artisti candidati per la miglior canzone originale si esibiranno invece dal vivo, durante la cerimonia di premiazione. Grande attesa dunque per la performance di Rihanna, pronta a scaldare il pubblico dopo circa sei anni di assenza dalla scena musicale - la popstar è candidata per Lift Me Up, composta per Black Panther: Wakanda Forever. L'artista, incinta del suo secondo figlio, è infatti reduce da una spettacolare perfomance al Super Bowl. Sofia Carson e Diane Warren saliranno sul palco per presentare Applause - tratta dalla soundtrack di Tell it Like a Woman - mentre David Byrne, Stephanie Hsu e Son Lux canteranno This is a Life, brano realizzato per il pluricandidato Everything Everywhere All at Once - la giovane Stephanie Hsu è nominata anche come miglior attrice non protagonista. Spazio poi a Rahul Sipligunj e Kaala Bhairava, compositori di Naatu Naatu (RRR), favorita indiscussa di categoria. Lady Gaga, come accennato, sarà assente dalla cerimonia a causa del suo impegno sul set di Joker: Folie à Deux, dove veste i panni di Harley Quinn, al fianco di Joaquin Phoenix - che torna ad interpretare Joker. In queste ore, è stata poi confermata la presenza di alcuni presentatori degli Oscar, fra cui spicca la presenza di Jessica Chastain - vincitrice, lo scorso anno, per la sua straordinaria performance ne Gli Occhi di Tammy Faye. Condotta da Jimmy Kimmel, la cerimonia di premiazione della 95ª edizione dei premi Oscar dovrebbe sancire il trionfo di Everything Everywhere All at Once. Non resta dunque che attendere il 12 marzo, per scoprire chi vincerà nelle varie categorie.