News Cinema

Once Upon a Studio, il magico trailer che celebra i 100 anni di Disney

Topolino, Minnie, Bambi, Elsa e Anna, Peter Pan e Wendy e persino i temuti villain come Ade e Ursula: tutti i personaggi Disney riuniti per Once Upon a Studio, il trailer del cortometraggio che celebra i 100 anni di Disney.

Once Upon a Studio, il magico trailer che celebra i 100 anni di Disney

Disney celebra 100 anni di attività tramite Once Upon a Studio, un cortometraggio presentato in anteprima al Festival di Annecy ad inizio estate e che torna al centro dell’attenzione con un nuovo trailer ufficiale condiviso dagli Studios tramite l’account ufficiale di X (precedente Twitter).

Once Upon a Studio, il trailer ufficiale del cortometraggio Disney per i suoi 100 anni

Non sarà facile rendere giustizia a 100 anni di storia, un secolo d’intrattenimento che ha assistito e contribuito al cambiamento (e non soltanto dell’industria cinematografica), ma è una scommessa ben gradita da parte di Disney che in Once Upon a Studio ha cercato di ripercorrere i propri passi affidandosi ai suoi personaggi più iconici. Per questo non poteva mancare Topolino, da sempre simbolo per eccellenza di Walt Disney. Nel cortometraggio, com’è intuibile nel trailer, è proprio Topolino a riunire tutti i personaggi dei cartoon per una fotografia epica. Una sorta di scatto di famiglia in onore del papà Walt che ha reso possibile tutto questo. Oltre a Topolino appare una raggiante Minnie, Pippo che non perde l’occasione di combinare guai, Peter Pan con Wendy e i fratelli al seguito, persino Vaiana che riemerge dall’acqua insieme ad uno sconvolto Flounder. E ancora Bambi con i suoi fedelissimi Tamburino e Fiore, le fate de La Bella addormentata nel bosco che continuano a litigare sulla scelta del colore (che sia rosa! Che sia blu!), Winnie the Pooh e gli amici del Bosco dei 100 acri, persino i villain chiamati a rapporto come Crudelia De Mon, Ursula e Ade. A chiudere Anna ed Elsa, che impedisce l’arrivo dello spietato Hans congelandolo.

Lo scopo del cortometraggio, della durata di nove minuti, è quello di rendere omaggio alle diverse epoche affrontate da Disney esaltando l’animazione tradizionale realizzata a mano ma anche l’utilizzo della CGI e live action. Come precisa Collider, il cortometraggio diretto da Dan Abraham e Trent Correy negli States debutterà durante The Wonderful World of Disney: Disney’s 100th Anniversary Celebration atteso sugli schermi della ABC a partire dal 15 ottobre. In Italia, invece, precederà Wish in sala, accorpato al prossimo film d’animazione disponibile a dicembre 2023.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming