News Cinema

Nosferatu, la scena più disgustosa è toccata a Emma Corrin: "Avevo addosso decine di topi incontinenti"

Una scena dell'attesissimo Nosferatu è stata davvero difficile da girare per Emma Corrin. L'attrice ha sopportato che, nel remake horror diretto da Robert Eggers, un branco di topi le camminasse sul petto. E non indossava neanche una maglietta!

Nosferatu, la scena più disgustosa è toccata a Emma Corrin: "Avevo addosso decine di topi incontinenti"

Su Nosferatu, una cosa è certa. Il remake diretto da Robert Eggers del capolavoro del 1922 di Friedrich Murnau, non è adatto a chi ha la fobia dei roditori. È noto da tempo che Willem Dafoe, che nell'horror interpreta il Professor Albin Eberhart Von Franz, in una sequenza del film ha condiviso la scena con duemila ratti veri. Nelle ultime ore, abbiamo appreso che una sorte simile è toccata a Emma Corrin.

La star inglese, apprezzata recentemente in Deadpool & Wolverine, fa parte del cast accanto a Lily-Rose Depp (Ellen Hutter), Aaron Taylor-Johnson (Friedrich Harding), Nicholas Hoult (Thomas Hutter, marito di Ellen), Ralph Ineson (Dr. Wilhelm Sievers) e Simon McBurney (Herr Knock). Il sanguinario Conte Orlok avrà il volto dell'istrionico Bill Skarsgård. Intervistata da Deadline, Corrin, che interpreta Anna Harding, ha svelato di aver girato una scena in cui ha avuto un incontro a dir poco ravvicinato con un branco di topi.

Trenta di loro erano sul mio petto nudo. Sinceramente, sono stata molto coraggiosa al riguardo. Sono stata molto stoica, molto britannica al riguardo, davvero. E poi eravamo sul set e non avevo la maglietta addosso, ed è stato semplicemente orribile.

La star di The Crown ha precisato che difficilmente dimenticherà il tanfo nauseabondo emanato dai disgustosi animaletti e dalle loro deiezioni. "L'odore è qualcosa che non si può immaginare - ha continuato - E l'incontinenza era una cosa che non mi aspettavo davvero, ma era terribile… Era lugubre. Adoravano i miei capelli, quindi andavano ad infilarsi nella parrucca e mi si mettevano tutti in faccia. Avete mai visto I'm a Celebrity… Get Me Out of Here! [reality show britannico in stile Isola dei Famosi, ndr]? Avete presente quando hanno messo la mano nella scatola con le tarantole? Era un po' così, non mentirò".

Il regista ha confessato che, per girare Nosferatu, sono stati utilizzati in tutto 5.000 topi vivi: "La cosa più difficile è che, per la loro sicurezza, abbiamo dovuto contenerli con del plexiglass che non si vede in telecamera. La parte più impegnativa è stata per Emma Corrin, che ha dei topi vivi piazzati addosso, che defecano e urinano su di lei, ​​ripresa dopo ripresa, dopo ripresa. È difficile."



Nosferatu arriverà nelle sale italiane a partire dal 1° gennaio 2025. Tra coloro che accorreranno al cinema, sicuramente non c'è la regista Sam Taylor-Johnson, moglie di Aaron Taylor-Johnson. L'attore ha raccontato a Deadline di aver sconsigliato vivamente alla consorte di vedere il film. "Lei mi ha risposto: 'Ma è davvero così terrificante?' E io: 'Beh, ascolta, hai la fobia dei topi. Questo è il punto. Semplicemente non vuoi vederlo. E poi, in secondo luogo, è terrificante'. So che sicuramente causerà notti insonni alla maggior parte delle persone."

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV