Napoleon: un video ci racconta di più sul personaggio di Giuseppina
Sale l'attesa per il debutto al cinema del film che Ridley Scott ha girato sulla imponente figura di Napoleone Bonaparte. Se per il ruolo del protagonista Scott ha voluto Joaquin Phoenix, per quello di Giuseppina, prima consorte dell'Imperatore, la scelta è caduta su Vanessa Kirby. In questo video è lei a parlarci del suo personaggio.

Fin dalle prime indiscrezioni sulla trama, e ancora di più dopo il primo e il secondo trailer che sono stati diffusi, è stato chiaro che il Napoleon di Ridley Scott avrebbe posto un accento speciale non solo su una delle più importanti, studiate e ammirate figure storiche di tutti i tempi, Napoleone Bonaparte, ma anche sulla donna che è stata la sua prima moglie e la sua imperatrice: Giuseppina di Beauharnais.
Se per interpretare Napoleone Scott ha voluto Joaquin Phoenix, per il ruolo cruciale di Giuseppina la scelta è caduta su Vanessa Kirby, la 35enne attrice inglese che è stata la principessa Margaret di The Crown, che ha vinto una Coppa Volpi come miglior attrice a Venezia per Pieces of a Woman, e che di recente abbiamo visto nei panni della trafficante d'armi Alanna Mitsopolis (nota anche come Vedova Bianca) nella saga di Mission: Impossible.
Ed è propio Vanessa Kirby a raccontarci qualcosa di più sul suo personaggio e sull'attesissimo Napoleon in questa nuova featurette video:
Napoleon arriverà nelle sale italiane dal 23 novembre distribuito da Eagle Pictures. Oltre a Phoenix e Kirby vede coinvolti nel cast Tahar Rahim, Ben Miles, Ludivine Sagnier, Ian McNeice, John Hollingworth, Paul Rhys e molti altri.
La sceneggiatura è firmata da David Scarpa e la fotografia da Dariusz Wolski.
Questo è il trailer italiano ufficiale del film: