Mufasa: Il Re Leone, in che modo il film cambierà il personaggio protagonista a detta di Aaron Pierre
Aaron Pierre si occuperà della voce del protagonista nel cast originale di Mufasa: Il Re Leone, prequel che approfondirà le origini dell'amato Re delle Terre del Branco. L'attore anticipa in che modo il film mostrerà un altro aspetto di Mufasa.
Mufasa: Il Re Leone è soltanto uno degli ultimi progetti in chiave live action proposti in casa Disney, il cui obiettivo è rivisitare alcuni dei grandi personaggi d’animazione. Mufasa, padre di Simba ne Il Re Leone, avrà un prequel spin-off dedicato alle sue origini e, a detta di Aaron Pierre che presterà la sua voce nel cast originale al personaggio, il film mostrerà in che modo Mufasa cambierà. Il saggio Re delle Terre del Branco tornerà al cinema, questa volta come protagonista indiscusso della storia e probabilmente approfondirà ancor di più il rapporto tormentato con il fratello Scar.
Mufasa: Il Re Leone, in che modo il prequel mostrerà il cambiamento del Re secondo Aaron Pierre
Distribuito al cinema nel 2019, il live action de Il Re Leone ha raccontato la storia di Simba, destinato a diventare Re delle Terre del Branco e che invece finisce per scappare a seguito della tragica morte di suo padre, di cui ingiustamente accusato. Nel 2022, invece, è stato annunciato il prequel dedicato a Mufasa, atteso in sala nel corso dell’estate 2024, salvo ritardi nella tabella di marcia (da mettere in conto a causa dello sciopero di sceneggiatori e attori che ha segnato il 2023). Della trama, ad oggi, non conosciamo molti dettagli ma, stando a quanto riferito da Deadline, il progetto approfondirà gli anni formativi di un giovane Re e mostrerà le origini di altri personaggi de Il Re Leone. Ma in che modo il prequel mostrerà il cambiamento di Mufasa? Aaron Pierre ha riferito a Collider che il prequel potrebbe cambiare il modo in cui il pubblico vede Mufasa.
Beh, prima di tutto, voglio riconoscere che James Earl Jones è una mia enorme fonte di ispirazione. Enorme. E mi sento molto onorato di interpretare questo ruolo dopo di lui. Penso che la differenza fondamentale sta nel modo in cui esploreremo Mufasa, in una veste diversa. Quando Sir James Earl Jones lo ha ritratto, questo è Mufasa nella sua piena capacità, nel suo ritmo, e penso che qui stiamo esplorando Mufasa prima di quel punto. Che aspetto ha questo giovane leone prima di conoscerlo come Re, che sta scoprendo chi è, come si deve comportare, come si deve impegnare con la sua comunità e i suoi cari? Penso che questo sia l’aspetto fondamentale. Bisogna scoprirlo.