Schede di riferimento
News Cinema

Monkey Man: in anteprima esclusiva una clip italiana dell'esordio alla regia di Dev Patel

11

Si è fatto conoscere con il successo globale di The Millionaire, costruendosi poi una solida carriera come attore sensibile e generoso. Dev Patel esordisce ora alla regia con Monkey Man, in cui è anche protagonista di un action thriller ambientato in India. Il film sarà nelle nostre sale dal 4 aprile con Universal Pictures.

Monkey Man: in anteprima esclusiva una clip italiana dell'esordio alla regia di Dev Patel

Il ragazzo di The Millionaire è diventato maturo. Dev Patel aveva esordito diciottenne come protagonista del pluripremiato film di Danny Boyle, per costruirsi poi una solida carriera come interprete che lo porta ora all'esordio dietro alla macchina da presa, Monkey Man, un thriller d'azione ambientato nella terra di origine della sua famiglia, l'India, in sala il 4 aprile per Universal. Il film è diretto da Dev Patel a partire dalla sua storia originale e dalla sceneggiatura scritta insieme a Paul Angunawela e John Collee
Il britannico, due volte candidato all'Oscar, racconta la voglia di vendetta di un uomo contro una classe dirigene corrotta che ha ucciso la madre e umilia costantemente i poveri e gli emarginati. Dev Patel è Kid, che si guadagna da vivere in combattimenti clandestini. Al suo fianco Sharlito Copley, Sobhita Dhulipala, Pitobash. 

Vi presentiamo in anteprima esclusiva una clip del film.

Monkey Man: la trama ufficiale e il trailer italiano del film

Ispirato alla leggenda di Hanuman, simbolo di forza e coraggio, Monkey Man vede Patel nei panni di Kid, un giovane anonimo che si guadagna da vivere in un fight club clandestino dove, notte dopo notte, indossando una maschera da gorilla, viene picchiato a sangue da lottatori più famosi in cambio di denaro.
Dopo anni di rabbia repressa, Kid scopre un modo per infiltrarsi nell'enclave della sinistra élite della città. Mentre il suo trauma infantile ribolle, le sue mani misteriosamente sfregiate scatenano una esplosiva ondata di vendetta per regolare i conti con gli uomini che gli hanno tolto tutto.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo