News Cinema

Missing, il pubblico di Netflix rilancia il film grazie al passaparola del web

Missing è diventato uno dei thriller più apprezzati in casa Netflix: il film, tra le nuove uscite del 2023, è schizzato in testa alla classifica, rivalutato dal pubblico.

Missing, il pubblico di Netflix rilancia il film grazie al passaparola del web

Il passaparola sui social ha permesso a Missing di ottenere una nuova spinta. Il thriller con Storm Reid  ha generato interesse al cinema, ottenendo il plauso della critica. Ma, con il debutto in streaming via Netflix, il film ha guadagnato nuovamente forte interesse. Tutto merito del passaparola. Grazie ai social, Missing ha scalato rapidamente la classifica e ad oggi, come riporta Screen Rant, è uno dei film più visti in piattaforma, tanto da guadagnare un posto nella Top10.

Netflix rilancia Missing: è tra i film più visti in piattaforma

Nato come sequel di Searching del 2018, ma inteso come un film stand alone, Missing scritto e diretto da Nick Johnson e Will Merrick racconta della vita di un’adolescente che si complica d’improvviso quando sua madre scompare nel nulla. June è felice quando sua madre parte per una vacanza in Colombia con il suo fidanzato, perché ha la casa finalmente tutta per sé e può organizzare feste con gli amici e divertirsi. Il giorno del presunto rientro di sua madre, June si reca all’aeroporto e attende per ore, quando poi realizza che c’è qualcosa che non va. Sua madre è irraggiungibile così, temendo il peggio, June contatta le autorità. Purtroppo non si può intervenire a causa della burocrazia internazionale. Nel frattempo, cerca alcune risposte per conto proprio e, man mano che indaga, scopre alcune verità pericolose su sua madre e sulla propria famiglia.

Leggi anche Missing: intervista alla giovane attrice Storm Reid, protagonista dello screenlife thriller

Come riporta Screen Rant, Missing ha dovuto gestire una produzione prolungata ed è arrivato in sala a gennaio 2023. Storm Reid interpreta la protagonista ed è un’attrice ben nota soprattutto al pubblico di Euphoria e The Last of Us. Grazie al passaparola del web, il thriller è diventato uno dei film più popolari sulla piattaforma di Netflix US, dov’è disponibile dal 20 maggio 2023. In Italia il film risulta ancora inedito in streaming (è disponibile soltanto per noleggio o acquisto), mentre al cinema è arrivato a marzo 2023. Nel cast, oltre a Storm Reid, troviamo Nia Long che interpreta la mamma scomparsa di June, Joaquim de Almeida, Ken Leung, Amy Landecker e Daniel Henney.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming