News Cinema

Minecraft, Jason Momoa celebra la fine delle riprese donando 50.000 dollari in beneficenza

2

Le riprese di Minecraft sono ufficialmente concluse. Jason Momoa, protagonista dell'adattamento del celebre videogioco, festeggia sui social con un clamoroso gesto di solidarietà. L'ex volto di Aquaman ha donato 50.000 dollari alle famiglie bisognose delle Hawaii.

Minecraft, Jason Momoa celebra la fine delle riprese donando 50.000 dollari in beneficenza

Ultimo ciak in Nuova Zelanda per il film targato Warner su Minecraft. Ha ufficialmente chiuso i battenti il set del lungometraggio che trasformerà in realtà il videogame sviluppato nel 2011 da Mojang Studios e Microsoft. La conferma arriva direttamente da Jason Momoa via social, attraverso uno scatto che lo ritrae accanto alla co-star Jack Black e ad alcuni membri della troupe.

"MINECRAFT SIAMO IN DIRITTURA D'ARRIVO! Tutti i miei aloha alla mia troupe e al cast - si legge nella didascalia - Un'esperienza cinematografica incredibile, davvero uno dei momenti più belli della mia vita. Troppe risate. Adoro questo paese". Nel post ci sono altre foto e alcuni video che immortalano momenti di condivisione e divertimento direttamente dal backstage. Segno che la realizzazione di Minecraft è avvenuta sotto il segno dell'armonia e della produttività.

Momoa ha sfruttato l'occasione per contribuire ad una buona causa. Grazie alle vendite del suo brand di abbigliamento, Da Hui Clothing, ha donato 50.000 dollari per aiutare le famiglie delle Hawaii che, dopo il disastroso incendio di Lāhaina, stanno affrontando grosse difficoltà. "Abbiamo rifornito tutta la nostra linea @dahuiofficial - ha continuato l'attore - e tutto il ricavato andrà a beneficio delle famiglie di Lāhaina. Per favore, dategli un'occhiata online. Mahalo zio eddie @dahuiofficial per aver consegnato a mano 50.000 dollari in contanti alle famiglie bisognose".



Quanto a Minecraft, dietro la macchina da presa c'è Jared Hess, che ha già lavorato con Jack Black in Super Nacho (2006). Il regista ha garantito che, nel rispetto dei fans del videogame, il film non stravolgerà il materiale di partenza. Al contrario, gli appassionati saranno entusiasti del risultato. Accanto a Momoa e Black, completano il cast Kate McKinnon, Jemaine Clement, Emma Myers, Jennifer Coolidge, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen. Minecraft è atteso nelle sale per il 5 aprile 2025.

La trama del film, per il momento, è top secret. Gira voce che potrebbe esserci spazio per un numero musicale di Black, sulla falsa riga di quanto accaduto con Peaches in Super Mario Bros - Il Film (2023). La star di School of Rock dovrebbe interpretare Steve: uno degli avatar personalizzabili del videogioco.

Minecraft è una co-produzione Warner Bros., Vertigo e Legendary. Tra i produttori, inoltre, c'è lo stesso Momoa con Roy Lee, Jon Berg, Mary Parent, Cale Boyter, Torfi Frans Olafsson, Vu Bui e Jill Messick. Sono produttori esecutivi Todd Hallowell, Kayleen Walters, Brian Mendoza e Jonathan Spaihts.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming