News Cinema

Mercy, Jonathan Rhys Meyers e Leah Gibson si scontrano in prima TV su Sky Cinema Uno

Jonathan Rhys Meyers e Leah Gibson si scontrano in Mercy, thriller d'azione distribuito questa sera in prima TV su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.

Mercy, Jonathan Rhys Meyers e Leah Gibson si scontrano in prima TV su Sky Cinema Uno

Jonathan Rhys Meyers e Leah Gibson dividono la scena e l’adrenalina in Mercy, un thriller d’azione distribuito nel 2023 che approda in prima TV questa sera, mercoledì 17 aprile 2024, su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW a partire dalle ore 21:15. Diretto da Tony Dean Smith e basato su una sceneggiatura di Alex Wright, il film d’azione racconta di un ospedale preso d’assalto dalla mafia irlandese.

Mercy, la trama e il cast del film su Sky Cinema Uno

In Mercy la protagonista è Michelle Miller, che lavora come chirurgo presso il Mercy Hospital. Giovane vedova, ha perso suo marito sul campo due anni prima, poiché entrambi impegnati come militari in Afghanistan. Lasciatasi quella vita turbolenta alle spalle, Mercy lavora in ospedale e si sta occupando di suo figlio. Un giorno, però, l’ospedale in cui lavora si trasforma in un nuovo campo di battaglia, tramutandosi in una sorta di prigione nel momento in cui entra nel mirino della mafia irlandese. Ryan, figlio del boss, è apparentemente scomparso. Si vocifera che sia stato colpito e portato in ospedale e, da quel momento, si sono perse le sue tracce. In realtà Ryan è finito in mano agli agenti dell’FBI ma suo fratello Sean non ha alcuna intenzione di starsene con le mani in mano. Così, per liberare suo fratello, trasforma l’ospedale in una prigione. Peccato però che non abbia messo in conto la presenza di Michelle, che custodisce un passato da Purple Heart. Pur di proteggere suo figlio Bobby, Michelle è disposta a tutto, anche tornare sul campo di battaglia per contrastare la furia criminale di Sean, che dimostrerà di non avere scrupoli. Di fatto userà proprio il figlio di Michelle come merce di scambio per riottenere suo fratello.

In Mercy ritroviamo Jonathan Rhys Meyers, un attore che negli ultimi anni ha recitato in film come Ai confini del mondo – La vera storia di James Brooke, American Night e Dangerous Game: The Legacy Murders, mentre in TV è stato protagonista di I Tudors, Dracula ed è stato coinvolto in Vikings. In Mercy interpreta l’astuto Sean Quinn. Jon Voight, invece, interpreta il boss Patrick. Anthony Konechny è invece il giovane ricercato Ryan Quinn. Leah Gibson, invece, interpreta la coraggiosa Michelle.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista pubblicista
  • Netflix dipendente
Suggerisci una correzione per l'articolo