I Tudors

Titolo originale: The Tudors

share

I Tudors è una Serie TV di genere drammatico del 2007, ideata da Michael Hirst, con Jonathan Rhys Meyers e Henry Cavill. Prodotto da Showtime Networks. I Tudors ha concluso la produzione. Sono state prodotte 4 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.22 di 5 su 260 voti


TRAMA I TUDORS:

La vita del giovane Enrico VIII, re d’Inghilterra, è tutt’altro che facile. Mentre la moglie non riesce a dargli un erede maschio, Enrico cerca di sfogare fuori dal letto nuziale i suoi desideri sessuali. Il sovrano deve anche guardarsi dagli intrighi e dai tradimenti di corte: chi si definisce legittimo erede al trono tenta di ostacolarlo in ogni modo, e al re spetta valutare come affrontare la sfida del cugino re di Francia.

CURIOSITÀ SU I TUDORS:

Alcuni eventi raccontati nella serie differiscono, a volte in modo anche importante, da come li ricorda la storia. Libertà che l'unico sceneggiatore si è preso sui nomi dei personaggi, le loro esperienze di vita e le circostanze che hanno portato alla loro morte, il loro aspetto fisico, o il preciso periodo storico in cui sono accadute le vicende. Accuse alle quali l’ideatore Michael Hirst ha risposto così: “Showtime mi ha chiesto di scrivere uno show, una soap opera, non un documentario storico”.

In un primo momento, durante le prime stagioni, gli episodi de I Tudors, anche nella versione originale, non avevano titolo, ma erano identificati semplicemente da un numero affiancato alla parola “Episode” (“Episodio” in Italia). Successivamente, Showtime ha deciso di cambiare tutti i titoli, rendendoli meno anonimi.

IL CAST DI I TUDORS:


  • PRODUZIONE: Showtime Networks

Lascia un Commento
Lascia un Commento