Dracula

Dracula

( Dracula )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.9 su 24 voti
Genere: Fantasy
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: Cancellata
Dracula è una Serie TV di genere fantasy del 2013, ideata da Cole Haddon, Daniel Knauff, con Jonathan Rhys Meyers e Oliver Jackson-Cohen. Prodotto da Universal Television. Dracula è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantasy
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: Universal Television
Durata: 43 min
Stato: Cancellata

TRAMA DRACULA

Dracula è una serie tv che segue le avventure del sanguinario conte Valdimir III, il famoso vampiro della letteratura, che verso la fine dell'800 decide di lasciare la Romania, dove sta vivendo il suo esilio, per trasferirsi a Londra e vendicarsi di chi l'ha condannato all'immortalità. Fingendosi un eccentrico industriale americano di nome Alexander Grayson (Jonathan Rhys Meyers, Match Point, I Tudors, Vikings), il Conte si reca nella capitale del Regno Unito, apparentemente per portare nella società vittoriana, ancora legata al passato e all'industria petrolifera, un rinnovamento attraverso la scienza moderna e la tecnologia geomagnetica. Il suo vero e spietato scopo è, però, quello di distruggere il millenario Ordine del drago, quell'ordine cristiano che secoli prima ha ucciso sua moglie Ilona e lo ha maledetto, rendendolo l'essere immondo che è. Con lui si muovono le uniche due persone che conosco la vera natura di Alexander, il suo avvocato e fedele assistente Renfield (Nonso Anozie, Pan- Viaggio sull'isola che non c'è, Panama Papers, Zoo) ed il Professor Abraham Van Helsing (Thomas Kretscmann, Jungle, Balloon- il vento della libertà), grazie al quale dopo anni di ricerche e sperimentazioni, Dracula riesce ad esporsi alla luce del sole senza riportare danni.

Il piano di Dracula sembra ben congeniato, ma i sentimenti sembrano opporsi alla buona riuscita dello stesso quando Alexander conosce alla lussuosa festa data per il suo debutto, Mina Murray (Jessica De Gouw, Gretel e Hansel, The Last Tycoon, Underground), una giovane studentessa di medicina che sembra la reincarnazione della sua defunta moglie, e dunque non può che innamorarsene. Per arrivare alla donna dei suoi desideri, Dracula decide di usare il suo fidanzato, il giornalista Jonathan Harker (Oliver Jackson- Cohen, The Haunting) concedendogli un'intervista e cercando di avvicinarsi a Mina, cominciando, nell'ombra, a mietere le sue prime vittime all'interno dell'Ordine.

Dracula
51 Foto
Dracula
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU DRACULA

Co-prodotta da Universal Television e la londinese Carnival Films, Dracula è l’adattamento dell’omonimo e famoso romanzo dello scrittore irlandese Bram Stoker. La serie fu ordinata da NBC, senza produrre prima il pilota, nel luglio del 2012, più di un anno prima del suo arrivo in tv. Nello sviluppo, l’ideatore Cole Haddon si è avvalso della preziosa collaborazione di Daniel Knauf (conosciuto per aver ideato il drama di HBO Carnivàle), coinvolto come showrunner.

Prima del suo debutto il 25 ottobre 2013, Dracula è stata preceduta da una serie animata, intitolata Dracula Rising, proposta da NBC sul proprio sito web. La webserie funge da prequel alla serie vera e propria, narrando le origini del suo protagonista.

Anche se ambientata a Londra, la serie è stata girata prevalentemente a Budapest, in Ungheria.

Thomas Kretschmann, che nella serie interpreta Abraham Van Helsing, aveva interpretato Dracula nel film italiano del 2012 Dracula 3D.

Il tema musicale della serie è affidato al compositore canadese Trevor Morris, noto per aver lavorano in serie di rilievo quali Vikings, I Tudors ed I Borgia.

All'interno della serie i due coprotagonisti, Alexander e Mina, non si baciano mai nel presente, ma solo nei flashback nei quali Mina è vista come Ilona, la defunta moglie di Alexander.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DRACULA

Attore Ruolo
Jonathan Rhys Meyers
Dracula/Alexander Grayson/Vlad Tepes
Oliver Jackson-Cohen
Jonathan Harker
Jessica De Gouw
Mina Murray/Ilona
Thomas Kretschmann
Abraham Van Helsing
Katie McGrath
Lucy Westenra
Nonso Anozie
R.M. Renfield
Victoria Smurfit
Jayne Wetherby
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming