Mean Girls, Lacey Chabert svela che sua figlia le ha chiesto cosa significa "fetch"
Lacey Chabert in Mean Girls ha reso popolare il termine fetch, pronunciato in un'iconica battuta della pellicola. Ma cosa significa fetch? Gliel'ha chiesto anche sua figlia!
In Mean Girls il personaggio di Gretchen Wieners, interpretato da Lacey Chabert, ha sempre sperato che il termine fetch diventasse popolare, nonostante l'evidente sedegno per il termine da parte di Regina George (Rachel McAdams). Ma, se nel film la sua speranza è stata vana, nel mondo reale Lacey Chabert e la parola fetch sono diventate iconiche, tanto che i fan della pellicola tendono a ripeterglielo, provocando la curiosità della figlia dell'attrice.
Mean Girl, Lacey Chabert svela che sua figlia le ha chiesto cosa significhi fetch
Mean Girls è diventato un vero cult dei primi anni 2000 ed è ancora oggi citato in film e serie tv. La pellicola diretta da Mark Waters e con protagoniste Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Lacey Chabert e Amanda Seyfried ha lanciato il trend delle mean girls, le ragazze super alla moda, reginette dei licei, le autentiche queen bee, ma che non risparmiano commenti caustici verso le loro coetanee.
Nel film, diverse battute pronunciate dalle protagoniste sono diventate iconiche ("Oggi è il 3 ottobre" vi dice nulla?), tanto che anche la figlia di Lacey Chabert ha chiesto alla madre perché i fan che incontrava le ripetessero ossessivamente il termine "fetch". L'attrice, in una recente intervista a Today, ha rivelato che sua figlia Julia, che ha 8 anni, le ha chiesto "cos'è il fetch? perché tutti ti dicono questa parola? Altre persone guardano i film che fai?", riferendosi ai fan con cui talvolta la madre ha interagito e Lacey Chabert le ha risposto scherzando:
"Certo, tesoro, non sono solo per te"
I fan del film del 2004 ricorderanno sicuramente la scena in cui Gretchen si è riferita alla cotta di Cady Herron con il termine fetch, per indicare che la situazione è davvero cool, ma Regina replica infastidita:
"Gretchen, smettila di provare a far diventare il fetch popolare, non accadrà!"
A inizio 2024, Mean Girls è tornato al cinema in una veste del tutto nuova e nel reboot, basato sullo spettacolo di Broadway del 2018, Chabert, Tina Fey e altri ex protagonisti hanno ripreso i loro rispettivi ruoli.
#LaceyChabert's 8-year-old daughter doesn't want to make fetch happen. 😂 pic.twitter.com/0qNfwGdgJD
— TODAY (@TODAYshow) September 9, 2024