News Cinema

Mean Girls, Ashley Tisdale ha fatto il provino per la parte di Karen Smith insieme a Blake Lively!

Ashley Tisdale ha ricordato in un'intervista il provino per la parte di Karen Smith in Mean Girls: con lei anche Blake Lively!

Mean Girls, Ashley Tisdale ha fatto il provino per la parte di Karen Smith insieme a Blake Lively!

Mean Girls è un popolare film dei primi anni 2000 che è diventato, oggi, un vero e proprio cult per gli appassionati del genere. La pellicola, diretta da mark Waters segue l'adolescente Cady (Lindsay Lohan) nella sua nuova vita in un liceo americano, dopo aver trascorso la sua infanzia in Africa insieme ai genitori. Alla North Shore High School, la protagonista fa la conoscenza delle Barbie, le tre ragazze più popolari del liceo, capitanate dalla terribile Regina George (Rachel McAdams), segutia da Gretchen Weiners (Lacey Chabert) e da Karen Smith (Amanda Seyfried). Cady, inizialmente si lascia affascinare dal mondo patinato delle Barbie e inizia a imitarle, comportandosi come loro, rischiando di perdere di vista sé stessa e i suoi veri amici.

Mean Girls, Ashley Tisdale fece un provino per la parte di Karen Smith insieme a Blake Lively



Il successo del film del 2004 ha portato Mean Girls a diventare un musical di Broadway, la cui sceneggiatura - scritta da Tina Fey - è basata sul libro di Queen Bees & Wannabees di Rosalind Wisenman. Di recente, è arrivato al cinema anche il reboot della pellicola, con nuovi interpreti e vecchi personaggi a fare capolino nella storia, senza che però si riuscisse a doppiare il successo del film originale.

Diverse attrici hanno tentato il provino per interpretare una delle tre Barbie o l'ingenua Cady e tra loro anche Ashley Tisdale e Blake Lively. L'interprete di Sharpay Evans in High School Musical ha svelato, infatti, di aver tentato di ottenere la parte della stralunata Karen Smith, andata poi ad Amanda Seyfried. Per il ruolo, Seyfried vinse anche un Emmy all'epoca, mentre Ashley Tisdale è diventata tra le protagoniste della serie di Disney Channel Zack&Cody al Grand Hotel e poi della trilogia musicale di High School Musical.

Tisdale ha anche raccontato che, insieme a a lei, a sostenere il provino c'era un'altra amatissima attrice della serialità: Blake Lively, l'ex Serena Van Der Woodsen di Gossip Girl. A Watche What Happens Live! l'attrice ha risposto alla curiosità di un fan che le ha chiesto se davvero avesse preso parte ai provino per Mean Girls:

"Accidente, ne è passato di tempo. Ricordo solo i provini ed eravamo io, Blake Lively e qualcun altro. Ma sì, ho fatto il provino, è successo eoni fa, ovviamente. Ricordo solo che ho improvvisato - perché mi piace rubare la scena in un'audizione - e ho imrpovvisato una frase e l'hanno inserita nel film. E ho pensato 'mi state prendendo in giro?'. Avrei dovuto dovuto almeno ottenere i credits come sceneggiatrice"
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV