News Cinema

Marvel 'saccheggia' Breaking Bad: dopo Giancarlo Esposito, anche Bryan Cranston potrebbe entrare nel MCU

La star di Breaking Bad potrebbe seguire presto le orme del collega Giancarlo Esposito e debuttare nel MCU. Dopo l'ingresso ufficiale nel franchise dell'ex volto di Gus Fring, si rumoreggia che Bryan Cranston sia a sua volta in trattative con i Marvel Studios...

Marvel 'saccheggia' Breaking Bad: dopo Giancarlo Esposito, anche Bryan Cranston potrebbe entrare nel MCU

Bryan Cranston è pronto per debuttare nel MCU, sulle orme dell'ex co-star Giancarlo Esposito? L'amatissimo protagonista di Breaking Bad, secondo recenti rumor, avrebbe incontrato Kevin Feige, direttore creativo dei Marvel Studios, per discutere di un possibile ruolo nell'iconico franchise. A sganciare lo scoop, tutto da confermare, è il noto insider MyTimeToShineHello.

A quale personaggio potrebbe prestare il volto l'attore candidato al Premio Oscar? Le ipotesi si sprecano dal momento che, in casa Marvel, la carne al fuoco è tanta ed appetitosa. In cantiere, com'è noto, c'è il reboot di Fantastici Quattro, quello degli X-Men e, naturalmente, Avengers 5. Quanto a Cranston, in passato i fans lo hanno immaginato nei panni di un ipotetico Lex Luthor (molto probabilmente perché il villain ha in comune con Walter White la testa calva), ma anche come la scelta perfetta per interpretare Stan Lee in un futuro biopic.

Come ricordato da Comicbook.com, l'attore in passato ha ammesso che l'idea di recitare un cinecomic sarebbe per lui allettante: "Voglio interpretare un antagonista un po' più intelligente del protagonista, mai sminuito per dare all'eroe una vittoria facile. È frustrante e noioso da guardare." Aveva persino indicato una preferenza, facendo il nome di Mister Sinister. Quest'ultimo era tra i protagonisti della serie animata X-Men '97, prodotta da Marvel Animation. La ragione della scelta? Cranston non è particolarmente interessato ad interpretare un personaggio già visto sullo schermo.

Immagino che sia un punto di vista egoistico. Non voglio interpretare un personaggio che è già stato interpretato diverse volte in precedenza. Non voglio sentire paragoni, tipo: 'Beh, il suo commissario Gordon era bla bla bla...'. Non voglio farlo. Voglio prendere qualcosa che non è ancora stato fatto.

Il reboot di X-Men sarebbe un'occasione perfetta per dare per la prima volta corpo e volto a Sinister. Ammesso che le voci sul protagonista di Malcolm siano fondate, chissà che gli Studios non decidano di ascoltare l'appello dell'attore!

Marvel, è ufficiale: Giancarlo Esposito debutta nel MCU

Di recente Giancarlo Esposito, ospite del panel CCXP Mexico, ha confermato di aver firmato con i Marvel Studios per interpretare un ruolo misterioso. L'attore italoamericano non ha mai nascosto di essere affascinato dal MCU. Al contrario, ha dichiarato apertamente che il suo sogno sarebbe dar vita ad una nuova versione di Charles Xavier, ovvero il Professor X. È difficile che il desiderio di Esposito venga esaudito a breve. In compenso, le teorie dei fans hanno associato la star di The Mandalorian ai cattivissimi Galactus o Doctor Doom. Così che sia più probabile vederlo apparire già nel reboot di Fantastici 4, atteso per 2025. A quanto pare il pubblico è convinto che Esposito interpreterà un villain, forse proprio alla luce della sua performance nella fortunata serie targata Disney+.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming