Giancarlo Esposito conferma di aver ottenuto un ruolo misterioso nell'universo Marvel
Pur avendo suggerito tempo fa il suo interesse per l'universo Marvel, Giancarlo Esposito conferma di aver ottenuto un ruolo misterioso nel MCU.
Da tempo si vociferava del possibile coinvolgimento di Giancarlo Esposito nell’universo Marvel. Proprio l’attore, non molto tempo fa, aveva ammesso il suo interesse nei confronti degli Studios, specificando persino quale personaggio avrebbe voluto interpretare se ne avesse avuto l’opportunità. E sarebbe stato proprio l’attore di The Mandalorian a riaccendere l’interesse nei suoi confronti. Ospite del panel CCXP Mexico, ha confermato di aver ottenuto un ruolo misterioso nel Marvel Cinematic Universe.
Giancarlo Esposito si unirà finalmente all’universo Marvel per un ruolo misterioso
Non molto tempo fa, Giancarlo Esposito ha ribadito il suo interesse nei confronti dell’universo dei supereroi Marvel, spiegando che avrebbe voluto interpretare una nuova versione di Charles Xavier aka Professor X, ma che avrebbe voluto rivisitare il personaggio per evitare di trascorrere tutto il tempo su una sedia a rotelle. Quel desiderio pare che non diventerà realtà, ma quantomeno Esposito potrà far parte del MCU. Come riporta Collider, durante il panel in Messico l’attore ha confessato:
Sarà un ruolo diverso e arriverà prima o poi. È meglio di quanto possiate immaginare.
Non è chiaro di quale ruolo si tratti, ma che la scelta ricada realmente su Charles Xavier ad oggi appare difficile, anche perché il riavvio degli X-Men al momento sembra essere ancora in fase di sviluppo, escludendo Deadpool & Wolverine che ne darà un assaggio. Pur non avendo conferme sul futuro di Giancarlo Esposito nel MCU, i fan non hanno perso tempo proponendo alcune teorie interessanti. Alcuni, ad esempio, lo vedrebbero benissimo nelle vesti di Galactus o Doctor Doom nei Fantastici 4. La produzione, del resto, dovrebbe partire entro pochi mesi a detta di ComicBook con una data d’uscita fissata per il 2025. L’attore, del resto, è già noto per i suoi ruoli da villain: basti pensare a The Mandalorian. Un’altra idea dei fan è che possa prestare la sua voce al personaggio di Norman Osborn nella serie animata Your Friendly Neighborhood Spider-Man attesa su Disney+. Ultima ipotesi: potrebbe trattarsi anche di un progetto in casa Sony in collaborazione con Marvel. Staremo a vedere.