Marvel, il film più visto del 2022 in streaming su Disney+ è una sorpresa
Qual è il film Marvel più visto in streaming nel 2022 sulla piattaforma di Disney+? La risposta è una sorpresa per la maggior parte dei fan dell'Universo Marvel.

Curiosi di scoprire qual è stato il film Marvel più visto in streaming nel 2022? La risposta potrebbe sorprendere, considerando che il titolo in questione finora è stato sottovalutato dall’MCU e lasciato in panchina, anche per quanto riguarda la Fase 5 in partenza con Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La fase precedente (la quarta) si è conclusa con Black Panther: Wakanda Forever, sequel che ha riportato il pubblico nel Wakanda senza Re T’Challa. Ma qual è il film più visto in streaming del Marvel Cinematic Universe nel 2022 su Disney+?
Marvel, il film più visto nel 2022 in streaming
Con grande stupore dei più, il film più visto in streaming dell’universo Marvel è Eternals. La pellicola diretta da Chloé Zhao ha debuttato nel 2021 al cinema con un cast corale degno di nota guidato da Angelina Jolie, Gemma Chan e Richard Madden per menzionarne alcuni. La trama racconta la storia di un gruppo di Eterni spediti sulla Terra per un motivo all’apparenza ben preciso: proteggere gli esseri umani da creature mostruose, dette Devianti. Ma, man mano che la narrazione procede, si scopre che il loro obiettivo è sempre stato diverso ed estremamente pericoloso per gli esseri umani. Nonostante il vasto numero di personaggi e di attori coinvolti, Eternals finora è stato uno dei film più sottovalutati nell’universo Marvel, complice anche il punteggio basso (sia su IMDb che su Rotten Tomatoes).
Nonostante le critiche incassate, Eternals pare essere il film più guardato in streaming sulla piattaforma di Disney+ nel corso del 2022. Come ripota Nielsen, il film sugli Eterni si è piazzato al nono posto della classifica dei film più guardati su Disney+ nel corso dell’anno appena concluso portando a casa 4,236 miliardi di ore di visione. In più Eternals è l’unico dei film del Marvel Cinematic Universe ad essere rientrato nella Top10 dei film Disney più visti. Un successo inaspettato, considerando il modo in cui il film è stato accolto lato botteghino. Come riporta ScreenRant, Eternals ha guadagnato 402 milioni al botteghino a fronte di un budget di 200 milioni. È anche vero che il film è stato portato al cinema in una fase ancora particolarmente delicata causata dalla pandemia. Rilasciato a novembre 2021, il film è arrivato in sala poco dopo la riapertura dei cinema con le dovute regole anti contagio. Questo avrebbe potuto spingere molti degli spettatori a rimandare la visione e attendere l’arrivo del film in streaming, come testimonia il successo raggiunto su Disney+ nel 2022.