News Cinema

Mamma ho perso l'aereo, Macaulay Culkin sarà di nuovo Kevin McCallister per un evento molto speciale

A partire da fine novembre, l'iconico volto di Kevin McCallister presenterà Home Alone: A Nostalgic Night with Macaulay Culkin. Un evento itinerante con una proiezioni speciali di Mamma ho perso l'aereo, interviste ed incontri aperti al pubblico.

Mamma ho perso l'aereo, Macaulay Culkin sarà di nuovo Kevin McCallister per un evento molto speciale

Mancano poco più di 100 giorni a Natale, ma Macaulay Culkin sta già fiutando il clima delle festività. L'ex bambino prodigio, protagonista di una delle commedie più famose di sempre, partirà a fine novembre con un tour molto speciale dedicato al cult Mamma, ho perso l'aereo (1990). L'evento si intitola Home Alone: ​​A Nostalgic Night with Macaulay Culkin e toccherà tutta l'America con proiezioni del classico natalizio seguite da un'intervista all'interprete di Kevin McCallister e da un Q&A aperto al pubblico.

Ad annunciare la notizia è stato Carson Daly durante il Today Show. Il conduttore ha anche reso noto che l'evento offrirà a Culkin l'occasione per ripercorrere "le sue esperienze sul set e i ricordi", oltre a "tutte le cose sul film". Non è difficile immaginare che i nostalgici e degli Anni Novanta e gli appassionati del cult diretto da Chris Columbus affolleranno ogni tappa, ansiosi d'incontrare di persona la star, oggi 44 enne.

Il tour comincerà il 30 novembre a Buffalo, per poi spostarsi in tantissimi stati, tra cui Kentucky, Indiana, Wisconsin, Ohio, New Jersey, Illinois e Massachusetts. I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 13 settembre, con la possibilità di acquistare biglietti VIP che includono la possibilità di scattare una foto post-spettacolo con Macaulay.

Non è la prima volta che Culkin si cala nuovamente nel personaggio che gli ha regalato fama internazionale. Nel 2015, per la serie :DRYVRS, l'attore è apparso in Just Me in the House By Myself. Si tratta di una parodia in cui ha interpretato una versione adulta di Kevin, precisamente uno squilibrato autista di car sharing che, interrogato sul perché ignorasse le chiamate della madre, svela il suo trauma infantile.

È Natale, è il fot*uto Natale e tutta la tua famiglia va in vacanza, tutta la famiglia! E si dimenticano del loro fot*uto figlio di otto anni. Sei tutto solo in casa per una settimana. Ho dovuto difendermi da due invasori psicopatici. Ero solo un ragazzino!

Nel 2018, inoltre, Macaulay Culkin ha riproposto alcuni momenti iconici del film per il divertente spot di Google Assistant.

Macaulay Culkin ha la sua stella sulla Walk of Fame

Lo scorso dicembre, Macaulay Culkin ha raggiunto un bel traguardo. Ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame e ha preso parte alla cerimonia con la fidanzata Brenda Song e i loro due figli: Dakota, di due anni, e il secondogenito di pochi mesi, di cui non si conosce il nome. Un momento che ha profondamente commosso i fans dell'ex enfant prodige, felici che il loro beniamino vivesse il suo momento di riscatto.

Per la star, com'è noto, l'esorbitante popolarità ha avuto un rovescio della medaglia tutt'altro che positivo. Macaulay ha vissuto un'adolescenza che non è eccessivo definire allo sbando e fuori controllo, a partire dai conflitti con il padre violento fino al matrimonio lampo a soli 18 anni. A 24 anni, inoltre, è stato arrestato per possesso di sostanze stupefacenti e non ha mai fatto mistero di fare uso di droghe. Due delle sue sorelle, Jennifer e Dakota, sono morte rispettivamente a 30 e 29 anni. La prima per overdose, la seconda in un incidente d’auto.

Col tempo, il divo è riuscito a rimettere insieme i tasselli e costruire una serena quotidianità, raggiungendo finalmente l'equilibrio tra lavoro sotto ai riflettori e vita privata. Alla cerimonia ha partecipato anche Catherine O’Hara, la sua 'mamma televisiva'. L'attrice, che in Mamma, ho perso l'aereo interpreta Kate McCallister, ha tenuto per l'occasione un commovente discorso. "Ha 43 anni - ha dichiarato - È più vecchio di me quando interpretavo sua madre! Avevo circa 32 anni. Ha una moglie adorabile e due bellissimi bambini. E sembra davvero felice, e io sono molto felice per lui".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV