News Cinema

Mamma ho perso l'aereo, la villa del film è in vendita: 5 milioni di euro per casa McCallister

Quante volte ci siamo domandati a quanto ammontasse il valore della splendida casa in cui è ambientato "Mamma, ho perso l'aereo"? Ebbene l'iconica villa dei McCallister è ufficialmente sul mercato immobiliare, per la modica cifra di 5 milioni di euro.

Mamma ho perso l'aereo, la villa del film è in vendita: 5 milioni di euro per casa McCallister

Il prossimo Natale, qualche fortunato potrebbe rispettare la tradizione di (ri)guardare Mamma, ho perso l'aereo direttamente da casa McCallister. Proprio così. A patto, però, di sborsare 5 milioni di euro. La monumentale villa che il piccolo Kevin (Macaulay Culkin), nel cult diretto da Chris Columbus, dissemina di trappole per i ladruncoli Harry (Joe Pesci) e Marv (Daniel Stern) è arrivata sul mercato ed è in vendita ad una cifra esorbitante.

La riconosceremmo tra mille con un solo colpo d'occhio, ma sapete dove si trova la mitica residenza? Nel sobborgo di Winnetka, in Illinois, a circa 30 km da Chicago. La struttura, costruita originariamente nel 1921, si trova dietro un cancello in ferro battuto su un viale alberato. La proprietà misura circa 1000 mq e ha tre piani, cinque camere da letto e sei bagni. È stata completamente ristrutturata nel 2018, fatta eccezione per l'inconfondibile facciata di mattoni. Anche l'atrio della casa, la scala d'ingresso e la grandezza del soggiorno e della sala da pranzo sono rimasti invariati, proprio come li abbiamo visti sullo schermo.

L'agenzia che si sta occupando della vendita ha svelato a People che la villa include una palestra completamente attrezzata, un'ampia sala cinema, un campo sportivo al coperto e un garage riscaldato per tre auto. Al piano superiore c'è una suite con camino a gas, cabina armadio e vasca idromassaggio in marmo con doccia separata. Il terzo piano, ricavato dal vecchio attico, comprende una junior suite e un bagno privato completo con vasca. Praticamente la casa dei sogni!

La villa di Mamma, ho perso l'aereo: storia e curiosità

Stando a quanto riportato su Mansion Global, negli anni Ottanta la casa apparteneva a John e Cynthia Abendshien. NEL 1990, durante le riprese di Mamma, ho perso l'aereo, che andarono avanti per 4 mesi, i due si trasferirono in un appartamento affittato dalla produzione. Nel 2012, ad acquistare la villa per 1 milione e mezzo di dollari furono Tim e Trisha Johnson. "A volte sentiamo l'urlo di Kevin - ha dichiarato Trisha in passato - È molto divertente vedere le persone eccitate come lo sono solo nel vedere la mia casa".

Proprio per assecondare l'entusiasmo dei fans sfegatati del film, nel 2021 i Johnson avevano messo la villa su Airbnb: immaginate trascorrere una notte nell'iconica location e svegliarsi, proprio come Kevin, nella casa deserta? Oggi, come si accennava in apertura, la dimora può essere vostra per 5,25 milioni di euro! Il mistero irrisolto, ad ogni modo, resterà sempre il medesimo: come facevano mamma e papà McCallister a permettersi di abitare in quella lussuosa residenza? Per scoprire la teoria di Catherine O'Hara, che nella commedia interpreta Kate McCallister, cliccate QUI!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming