Madame Web, due poster diffusi per il film con Dakota Johnson
Madame Web con Dakota Johnson sarà al cinema dal 14 febbraio: la Sony ha diffuso due nuovi poster per il film di S. J. Clarkson basato sul personaggio Marvel.
Il Sony Spider-Man Universe, parallelo ma non legato al Marvel Cinematic Universe, proseguirà il 14 febbraio con l'arrivo al cinema di Madame Web, interpretato come sappiamo da Dakota Johnson: oggi possiamo mostrarvi due nuovi poster del film di S. J. Clarkson, con un cast che comprende anche Sydney Sweeney, Emma Roberts, Isabela Merced e Adam Scott. Qui vedete il poster ufficiale italiano, più in basso un'altra versione internazionale, focalizzata sulla protagonista. Ma di cosa parla il cinecomic?
Madame Web, la trama del film con Dakota Johnson nel mondo Marvel
L'origin story raccontata in Madame Web è delle più classiche: l'infermiera Cassandra Webb (Dakota Johnson) rischia di perdere la vita in un incidente, dopo il quale scopre di avere l'incredibile potere della chiaroveggenza: può vedere il futuro, anche suo malgrado, venendo perseguitata dalle visioni di ciò che accadrà (un po' come accadeva a Christopher Walken nel bellissimo La zona morta, chi lo ricorda?). Capisce per caso che il promettente futuro di tre ragazze, Julia, Anya e Mattie (Sydney Sweeney, Isabela Merced e Celeste O’Connor) è a rischio, a causa di una minaccia che va eliminata ora e subito. Per farlo, "Madame Web" dovrà però prima affrontare i demoni del suo stesso passato...
Il Sony Spider-Man's Universe, che comprende film ispirati ai fumetti Marvel ma non gestiti dai Marvel Studios, è cominciato con Venom nel 2018 ed è proseguito con Venom: La furia di Carnage (2021) e Morbius (2022). In futuro ci aspettano Kraven - Il cacciatore (al cinema in agosto) e un ulteriore sequel di Venom con Tom Hardy.
Madame Web, creata da Denny O'Neill & John Romita Jr., è nata tra le pagine dei fumetti Marvel nel 1980.