Luce: in anteprima esclusiva il teaser trailer del nuovo film di Silvia Luzi e Luca Bellino, al cinema da gennaio
Presentata in Concorso al Festival di Locarno e Fuori Concorso ad Alice nella Città, Luce, l'opera seconda di finzione Silvia Luzi e Luca Bellino, con protagonista Marianna Fontana, arriverà al cinema a gennaio con No.Mad Entertainment. Ecco in anteprima esclusiva il teaser trailer del film.
Era il 2017 quando, dopo aver diretto dei bei documentari come La minaccia e Dell'arte della guerra, Silvia Luzi e Luca Bellino esordivano - a modo loro - nel cinema di finzione con un film molto bello intitolato Il cratere, del quale ai tempi avevamo scritto così.
In questo 2024 Luzi e Bellino sono tornati con la loro opera seconda, un film che si intitola Luce e che è stato presentato con successo in Concorso al Festival di Locarno prima e Fuori Concorso in Alice nella Città poi. Film intenso, insolito e coraggioso, Luce racconta la storia di una ragazza (interpretata da Marianna Fontana) che ha poco più di vent'anni e vive in un sud Italia freddo e montagnoso. Questa ragazza lavora le pelli, e ha un'ossessione che le pulsa in testa. Un giorno d'inverno l'idea le arriva improvvisa su una spiaggia, e da quel momento la sua vita diventa la vita di un'altra. Un drone e un cellulare, e la voce lontana che viene da quel telefono (e che è quella, inconfondibile, di Tommaso Ragno) saranno la sua scelta malsana, e la sua recita.
Ecco come Silvia Luzi e Luca Bellino hanno parlato del loro film:
«In LUCE siamo tornati a temi a noi cari come la famiglia e il lavoro, provando a non tradire il nostro pensiero sulla realtà e sull'immagine, le nostre convinzioni sui fragili confini tra vero e falso. Volevamo continuare a raccontare il rapporto con il potere, che sia padre o padrone, quel potere che quando è famiglia ti schiaccia e quando è lavoro ti aliena. Abbiamo provato a farlo attraverso il tumulto di una giovane donna in un contesto che la vuole operaia, ignorante, sottoposta, e che la induce a una scelta malsana alla ricerca di un'assenza e di una voce che diventano vita parallela. Forse inventata, o forse più vera del vero. Il metodo di lavorazione è quello che amiamo: una sceneggiatura riscritta giorno per giorno, luoghi veri, persone reali, riprese in sequenza, una recitazione che non è più finzione ma messa in scena di se stessi. LUCE è per noi una storia di pelle, di voci e fatica, dove tutto è reale ma non tutto è vero»
Una produzione Bokeh Film, Stemal Entertainment con Rai Cinema, prodotto da Donatella Palermo, Luce si prepara a arrivare nei cinema italiani a gennaio con No.Mad Entertainment. L'uscita ufficiale sarà preceduta da una settimana di anteprime sul territorio irpino, dove il film è stato girato, dal 4 dicembre all 11 dicembre.
Noi di Comingsoon.it siamo felici di potervi presentare in anteprima esclusiva il teaser trailer e il poster di questo nuovo, interessante film di Silvia Luzi e Luca Bellino.