Schede di riferimento
News Cinema

Liarmouth: Aubrey Plaza nel ritorno al cinema di John Waters dopo 20 anni!

6

Il leggendario Pope of Trash, John Waters, torna al cinema dopo 20 anni con Liarmouth, un film tratto da un suo romanzo e che sarà interpretato da Aubrey Plaza e noi non vediamo l'ora di vederlo. I dettagli.

Liarmouth: Aubrey Plaza nel ritorno al cinema di John Waters dopo 20 anni!

Esattamente 20 anni A Dirty Shame il leggendario Papa del Trash John Waters, a 77 anni, torna alla regia con un film intitolato Liarmouth e interpretato da Aubrey Plaza, e la notizia non può che fare un immenso piacere a chi ha sempre amato l'anticonformismo e la passione di un vero e proprio dandy del cinema, che ha raccontato i perdenti, gli emarginati e gli altri in film esilaranti e "scandalosi" come Pink Flamingos e Polyester, ma si è anche avvicinato al mainstream, a modo suo, con film come A morte Hollywood, Hairspray, Cry Baby e La signora ammazzatutti. Come attore lo abbiamo visto in questi anni in serie come Feud e La fantastica signora Maisel, ma si era per lo più dedicato alla scrittura, come raccontò anche nell'incontro, che trovate qua sotto, alla Festa del cinema di Roma 3 anni fa.

Leggi anche John Waters: il leggendario Papa del Trash alla Festa del cinema di Roma

Liarmouth, il ritorno alla regia di John Waters

A dare la notizia del primo film di John Waters in 20 anni è stato il britannico The Guardian, comunicando il nome della protagonista Aubrey Plaza e l'immonente inizio delle riprese. Liarmouth è la trasposizione dell'omonimo romanzo di Waters del 2022, un "feel-bad romance", come viene definito. La trama è la seguente: "Liarmouth è incentrato su di una truffatrice e bugiarda compulsiva, Marsha Sprinkle, che si separa dal suo partner Daryl e ruba sia a sua figlia che a sua madre". Questa invece la sinossi più dettagliata: "Marsha Sprinkle. Ladra di valigie. I cani e i bambini la odiano. La chiamano "bugiardona", finché un uomo pazzo non riesce a farle dire la verità". Una sarabanda in puro stile Waters, trasgressiva e divertente che non vediamo l'ora di vedere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo