Aubrey Plaza
Locandina Aubrey Plaza
Aubrey Plaza
Attrice  
NASCE A: WILMINGTON, DELAWARE, STATI UNITI
ETÀ: 35 ANNI - NASCE IL: 26/06/1984
ALTEZZA: 168 cm
11 Anni di carriera
7 Film 2 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Aubrey Plaza, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI AUBREY PLAZA

Età: 35 anni
Altezza: 168 cm
Nasce a: Wilmington, Delaware, Stati Uniti
Nasce il: 26/06/1984

BIOGRAFIA DI AUBREY PLAZA

Aubrey Christina Plaza è nata a Wilmington, nel Delaware, il 26 giugno del 1984. Come molti futuri attori, inizia a recitare mentre è al liceo, in produzioni scolastiche, e successivamente frequenta la celebre Tisch School of the Arts della New York University. Mentre frequenta la scuola, a soli vent'anni, Aubrey è vittima di un ictus, dal quale fortunatamente si riprende completamente, diplomandosi nel 2006.
Già prima della fine degli studi, Plaza aveva cominciato a esibirsi come stand-up comedian, specializzandosi nelle improvvisazioni e affinando la comicità deadpan che metterà in scena nelle serie e nei film a venire. Dopo aver recitato in web series, in cortometraggi e dopo alcune collaborazioni con il sito Funny or Die, Aubrey Plaza fa il suo debutto sul piccolo schermo nello stesso anno in cui si diploma con un'appazione nella popolare serie 30 Rock.
Nel 2009 debutta al cinema con Mistery Team e soprattutto il Funny People di Judd Apatow, e entra nel cast nella serie Parks and Recreations nel ruolo di April Ludgate, personaggio che l'attrice ha dichiarato di aver modellato sulle personalità delle sue sorelle minori, Renee e Natalie.
In tv recita negli anni in serie come Portlandia e Welcome to Sweden; al cinema sarà Julie Powers in Scott Pilgrim (2010) e Debbie in Damsels in Distress (2011), reciterà nel A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III (2012) di Roman Coppola, in Un giorno questo dolore ti sarà utile di Roberto Faenza e nel The Necessary Death of Charlie Countryman (2013) che vede protagonista Shia LaBeouf.
Nel 2014 è la protagonista della zombie comedy Life After Beth, scritto e diretto dal suo fidanzato Jeff Baena, che è stato presentato al Sundance e, in Italia, al Torino Film Festival.
Di recente è stata la protagonista femminile di Ned Rifle di Hal Hartley e prossimamente la vedremo in film come la commedia romantica Playing It Cool, Fresno, The Driftless Area, The Public e Dirty Grandpa.

I FILM PIÙ RECENTI DI AUBREY PLAZA

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI AUBREY PLAZA

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI AUBREY PLAZA

LE STATISTICHE DI AUBREY PLAZA SU COMINGSOON.IT

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming