Lamb: trailer italiano ufficiale del film con Noomi Rapace, l'Islanda e un agnello... molto particolare
Debutta nei cinema italiani il 31 marzo distribuito da Wanted Cinema un film horror molto arty che ha raccolto consensi ed entusiasmi in festival come Cannes, Sitges, Alice nella Città. Ecco il trailer italiano di Lamb.

Arriva nei cinema italiani il 31 marzo, distribuito da Wanted Cinema, Lamb, celebrato horror molto arty e con risvolti fantasy che ha raccolto entusiasmi e consensi in molti dei festival in cui è stato presentato, come Cannes (sezione Un Certain Regard, dove ha vinto anche il premio per l'originalità), Sitges e Alice nella Città.
Diretto dall'esordiente regista islandese Valdimar Jóhannsson, Lamb racconta la storia di una coppia senza figli, quella formata da Maria e Ingvar (interpretati da Noomi Rapace e Hilmir Snær Guðnason) che vive in una fattoria isolata nel bel mezzo dell'Islanda, e che un giorno trova nell'ovile delle loro pecore un agnellino decisamente particolare (non vogliamo svelare oltre) che portano in casa e crescono come un figlio. Ovviamente le cose non saranno così semplici.
Ispirato ai racconti popolari e al folklore islandesi, il film di Jóhannsson affronta temi sociali concreti, come l’essere genitori, facendo convergere il mondo umano e animale in un susseguirsi di simbolismi, allegorie e metafore.
Daniela Catelli ha scritto per Comingsoon.it che Lamb è "una affascinante ed enigmatica opera prima che non batte i consueti sentieri del genere fantastico, ma utilizza elementi del folklore islandese per raccontare in modo metaforico la perdita, il dolore e l'egoismo del rapporto dell'uomo con la natura". Per saperne di più su Lamb, potete leggere la recensione completa del film.
Qui di seguito, invece, il trailer italiano ufficiale.
Lamb: il trailer italiano ufficiale