La Sirenetta, il regista spiega perché ha scelto Jessica Alexander per interpretare Vanessa
Rob Marshall ha svelato perché ha voluto scegliere proprio Jessica Alexander per interpretare Vanessa nel live action La Sirenetta.
La Sirenetta, ormai approdata sul grande schermo, ha mostrato il suo cast live action e il regista Rob Marshall ha spiegato perché ha voluto scegliere un’attrice poco conosciuta come interprete di Vanessa. L’alter ego di Ursula arriva verso le battute finali del film per evitare che Ariel riesca nell’intento di conquistare il cuore del principe anche senza il suo prezioso canto da sirena. Ad interpretare nella versione live action è Jessica Alexander, un’attrice che finora ha collezionato diverse apparizioni su grande e piccolo schermo, ma La Sirenetta è il suo primo grande progetto al cinema.
La Sirenetta, Rob Marshall spiega perché ha scelto Jessica Alexander come Vanessa
Vanessa arriva d’improvviso nella vita del principe Eric e, tramite un incantesimo, fa credere al principe di essere lei la donna che ama. Soprattutto perché la voce che ha tormentato per giorni interi il principe è proprio racchiusa in quella conchiglia, che Ursula porta fiera al collo. Con l’inganno, Vanessa allontana drasticamente Eric da Ariel, spingendolo verso un matrimonio lampo. Mentre Ariel ha le fattezze di Halle Bailey, ad interpretare Vanessa è Jessica Alexander. In una recente intervista con Entertainment Weekly, Rob Marshall ha spiegato perché ha scelto questa attrice per il ruolo. A detta del regista, Melissa McCarthy è già un nome importante associato ad Ursula, per cui voleva che Vanessa fosse meno nota, così da non distogliere troppo l’attenzione del pubblico, impegnato ad interrogarsi di più su chi fosse l’attrice anziché gli intenti del personaggio.
Non volevo troppe acrobazie. Avevamo già Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula, quindi avere un’altra persona famosa che la interpretava come Vanessa sarebbe stato strano. Il fatto è che Jessica è un’attrice straordinaria. Era così chiaro fin dall’inizio. Voglio dire, è abbastanza giovane, ma puoi notare il suo talento. Non ha paura. Abbiamo visto molte persone dapprima in video, poi quando trovi quelle che ritieni interessanti le incontri di persona e ci lavori insieme.
Nel corso dell’intervista, il regista ha anche raccontato del provino svolto dall’attrice e di come abbia recitato le scene cantate pur non essendo una cantante. In merito alla notorietà, scegliere un’altra attrice già famosa forse avrebbe potuto realmente distogliere l’attenzione considerando che il cast conta già su Halle Bailey, Melissa McCarthy, Javier Bardem, Daveed Diggs, Jacob Tremblay e Awkwafina.