News Cinema

La passione di Cristo: Resurrezione - annunciata la data di inizio riprese del sequel diretto da Mel Gibson

La pellicola dovrebbe narrare degli eventi avvenuti nei tre giorni trascorsi fra la crocifissione e la resurrezione di Gesù.

La passione di Cristo: Resurrezione - annunciata la data di inizio riprese del sequel diretto da Mel Gibson

In un'epoca dominata da remake, reboot e sequel Mel Gibson ha deciso di girare il secondo capitolo di un suo film cult, La passione di Cristo. L'attore e regista, in realtà, aveva espresso il desiderio di realizzare la pellicola già qualche anno fa, ma secondo alcune indiscrezioni, trapelate in queste ore, il progetto sarebbe finalmente in fase di realizzazione. La passione di Cristo: Resurrezione potrebbe quindi, finalmente, diventare realtà.

La passione di Cristo - Jim Caviezel tornerà nei panni di Gesù

A circa diaciannove anni dal primo capitolo, La passione di Cristo: Resurrezione - questo il titolo ufficiale del sequel - sarebbe quindi in fase di sviluppo. Secondo alcuni rumor - riportati dal portale World of Reel - il film sarebbe attualmente in fase di pre-produzione, mentre le riprese dovrebbero cominciare entro la fine della primavera del 2023. La pellicola, dunque, potrebbe arrivare nelle sale prima del previsto. L'indiscrezione è trapelata a poche ore dall'annuncio dell'inizio riprese di un altro sequel molto atteso, Il gladiatore 2 di Ridley Scott. Il 2023 potrebbe dunque essere l'anno in cui tornano al cinema tantissime storie che hanno visto la luce, per la prima volta, negli anni '2000.

Il cast de La passione di Cristo: Resurrezione non è stato attualmente rivelato, anche se è dato per certo il ritorno di Jim Caviezel nei panni di Gesù. Nel primo capitolo comparivano, fra gli altri, Monica Bellucci (Maria Maddalena), Maia Morgenstern (Maria), Rosalinda Celentano (Satana), Davide Marotta (l'Anticristo) e Sergio Rubini (Disma). Mel Gibson è al lavoro sul sequel da circa dieci anni ed ha riscritto - insieme al co-sceneggiatore, Randall Wallace, già dietro al successo di Braveheart - la sceneggiatura circa sei volte, prima di arrivare alla versione definitiva. La trama, sempre secondo alcuni rumor, dovrebbe narrare degli eventi avvenuti nei tre giorni fra la crocifissione di Gesù e la sua resurrezione. La passione di Cristo, accolto da pareri contrastanti della critica, incassò circa 612 milioni di dollari a fronte di un budget di 30 milioni, divenendo uno dei film indipendenti di maggior successo di tutti i tempi. La pellicola ha poi detenuto, per diversi anni, il record del film vietato ai minori con il più alto incasso di sempre a livello globale - è stato poi battuto da Deadpool 2 e, in tempi più recenti, da Joker con Joaquin Phoenix. Non resta dunque che attendere per scoprire se La passione di Cristo: Resurrezione otterrà gli stessi risultati al botteghino.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo