News Cinema

La Disney ha deciso: Black Widow e Crudelia in sala e su Disney+ lo stesso giorno, Luca non uscirà al cinema

1

Questa volta la Disney ha preso quella che sembra la decisione definitiva sull'uscita di Black Widow, Crudelia e Luca.

La Disney ha deciso: Black Widow e Crudelia in sala e su Disney+ lo stesso giorno, Luca non uscirà al cinema

Era di pochi giorni fa l'ultimo commento di Bob Chapek sull'atteso film Marvel Black Widow. Il CEO della Disney diceva in sostanza che, nonostante le recenti riaperture nelle popolose New York e Los Angeles con capienza ridotta al 25% e per un totale comunque non superiore a 50 spettatori per sala, la situazione del mercato cinematografico era ancora incerta per potere dare conferme.
"Amiamo l'uscita in sala" diceva Chapek, "ma crediamo allo stesso tempo che non sia l'unico modo per gestire le cose". Il CEO della Disney lasciava intendere che le decisioni sarebbero state prese all'ultimo minuto, in funzione soprattutto del miglioramento dell'emergenza sanitaria e della fiducia del pubblico nei confronti del ritorno al cinema.
A quanto pare, l'ultimo minuto è già arrivato.

La Disney ha confermato l'uscita di Black Widow al cinema e su Disney+ nello stesso giorno, il 9 luglio 2021. Il film del Marvel Cinematic Universe è stato dunque spostato ancora in avanti rispetto al precedente appuntamento in calendario del 7 maggio, collocandosi in quella che ormai sembra essere la data definitiva. Sul servizio streaming il film con Scarlett Johansson arriverà con la stessa modalità attuale di Raya e l'ultimo drago, ovvero con il cosiddetto Accesso Vip pari a 21,99€ per la visione.

Lo stesso destino toccherà a Crudelia con Emma Stone, in sala e in streaming a pagamento dal 28 maggio 2021. La notizia raggelante è che Luca, invece, il nuovo film della Pixar diretto da Enrico Casarosa e ambientato in Liguria, salterà la distribuzione nei cinema per arrivare direttamente su Disney+ il 18 giugno 2021 e, a quanto pare, senza Accesso Vip, dunque immediatamente disponibile agli abbonati come è accaduto per Soul.
Prima di arrabbiarsi, bisogna tenere presente tutte queste decisioni si rifanno al mercato americano. Ci auguriamo che per maggio i cinema avranno ripreso anche qui l'attività, con un allineamento del calendario di uscite con quello USA, ma non è escluso che Luca possa avere da noi la sua chance nelle sale, visto il legame particolare con il nostro paese.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming