L'esorcista: Il credente, come Taylor Swift ha aiutato le giovani protagoniste
Lidya Jewett e Olivia O'Neill hanno avuto un aiuto prezioso sul set di L'esorcista: Il credente e hanno superato le scene più intense anche grazie a Taylor Swift.
A quanto pare Taylor Swift può incutere timore ma essere anche un’ancora di salvezza per L’esorcita: Il credente. Il film horror è tornato in sala, ma ha anticipato la corsa sul grande schermo proprio a causa di Taylor Swift. La cantante ha annunciato poche settimane fa che avrebbe impreziosito il cinema con un suo film concerto, dedicato a The Eras Tour. Per evitare uno scontro incendiato al botteghino, molte produzioni hanno preferito modificare la propria data di debutto, incluso L’esorcista: Il credente. Tuttavia pare che Taylor Swift abbia dato inconsapevolmente una mano alla giovane troupe del film. In che modo?
L’esorcista: Il Credente, come Taylor Swift ha aiutato le giovani protagoniste
A raccontare di più è stato il regista del film horror David Gordon Greene. Stando alle sue parole riportate in un’intervista di Forbes, le giovanissime star di L’esorcista: Il credente Lidya Jewett e Olivia O'Neill hanno avuto bisogno del supporto di Taylor Swift per affrontare al meglio le scene di tensione sul set. Il regista ha spiegato che le giovani attrici hanno ascoltato più volte le canzoni della popstar per riprendersi dalla forte tensione delle scene horror. Lidya Jewett e Olivia O'Neill interpretano rispettivamente Angela e Katherine nel film, due ragazze entrambe vittime della possessione demoniaca. Nel nuovo capitolo de L’esorcista, i genitori delle ragazze chiedono aiuto a Chris MacNeil, avendo esperienza con bambini posseduti. Nella realtà, le due attrici hanno cercato di gestire al meglio la tensione accumulata sul set trovando conforto proprio nelle canzoni di Taylor Swift. Il regista ha raccontato che talvolta per staccare la spina le ragazze si concedevano una pausa a ritmo di Taylor Swift, ascoltando, ballando e cantando le sue canzoni per distrarsi.
Abbiamo vissuto molti momenti davvero terrificanti da osservare, in particolare in quella sequenza finale. Non so quanto sia dovuto all'esaurimento o all'impegno nei confronti del personaggio, alla realtà emotiva quando sei immerso in quel personaggio per quel periodo di tempo sotto quel grado di costrizione in cui si sarebbero trovate queste ragazze, ma a volte dovevi semplicemente dire loro di fare una pausa, resettare, ritrovare l’energia ascoltando Taylor Swift e ballare.
Ironia della sorte, L’esorcista: Il credente ha dovuto anticipare l’uscita al cinema in principio prevista per il 13 ottobre, una data che poi Taylor Swift ha scelto per il suo debutto sul grande schermo con The Eras Tour. Per questo il film horror ha anticipato l’appuntamento al cinema fissandolo per il 5 ottobre 2023.